Scandalo Fifa, nuovi dettagli sul Mondiale 2006 in Germania: indagato anche Beckenbauer

CalcioWeb

Nuovi particolari sullo scandalo che ha portato all’assegnazione di Germania 2006, Mondiale poi vinto dall’Italia, nel mirino anche Beckenbauer

Continua lo scandalo che ha colpito la Fifa e che si arricchisce sempre di nuovi particolari. L’ultimo scandalo vede coinvolto anche Franz Beckenbauer, secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ il Comitato Etico della Fifa ha aperto un procedimento sull’organizzazione e finanziamento del Mondiale del 2006, quello che ha portato al trionfo la Nazionale italiana. Come si legge nel comunicato Fifa l’indagine riguarderà in particolare possibili pagamenti e contratti indebiti per ottenere un vantaggio sulla scelta della Germania come paese ospitante.

LaPresse/Marco Rosi
LaPresse/Marco Rosi

Oltre a Beckenbauer indagati anche Wolfgang Niersbach attuale membro della Fifa e del Comitato esecutivo Uefa; Helmut Sandrock, ex segretario generale della Dfb; Theo Zwanziger, vice-presidente del comitato organizzatore; Horst R. Schmidt, ex segretario generale della Dfb; Stefan Hans, direttore finanziario della Dfb. Il campionato del mondo portò al trionfo l’Italia che superò in semifinale proprio la Germania ed in finale la Francia dopo i calci di rigori con il decisivo tiro dal dischetto di Fabio Grosso.

Condividi