Calciomercato Juventus, Marotta apre la ‘caccia’: obiettivi e alternative, il punto!

CalcioWeb

Calciomercato Juventus – Marotta è già al lavoro per rinforzare la squadra: Cavani e André Gomes gli obiettivi, Lukaku e Kanté le alternative

Calciomercato Juventus – La vittoria del quinto scudetto consecutivo sarà solo un punto di partenza per il club bianconero intenzionato a migliorarsi ulteriormente per riconfermarsi in Italia e dare l’assalto alla Champions League. Sul taccuino di Marotta da diverse settimane, come riporta “La Gazzetta dello Sport” campeggiano tre nomi: Edison Cavani, André Gomes e Henrikh Mkhitaryan. L’ad juventino, inoltre, ha dichiarato che l’intenzione è quella di trattenere Paul Pogba e la volontà del francese è identica.

Un poker di assi quindi per alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. I discorsi con Cavani vanno avanti da un po’, già la scorsa estate la Juventus ha bussato dalle parti del Psg. Per strapparlo al club francese servono almeno 40 milioni di euro, più semplice invece trovare un accordo con l’entourage del ‘Matador’ che ha già aperto ai bianconeri, ma anche qui bisognerà aprire il portafoglio con l’uruguaiano che avrebbe chiesto un quadriennale da 7 milioni di euro a stagione più bonus.

lukakuL’operazione non è comunque delle più semplici, per questo i dirigenti bianconero tengono sempre in caldo delle alternative importanti. Tra queste c’è il nome di Romelu Lukaku, protagonista di una bella stagione all’Everton. Anche in questo caso la valutazione del cartellino si aggira intorno ai 40 milioni di euro ma le pretese del belga sono inferiori rispetto a quelle di Cavani, inoltre l’ex Chelsea ha ‘solo’ 23 anni.

Obiettivo e alternativa anche a centrocampo. La Juventus infatti ha da tempo penso nel mirino André Gomes del Valencia. A Torino filtra ottimismo sul fatto che l’operazione possa concludersi con l’agente del portoghese, Jorge Mendes, atteso in Italia nei prossimi giorni. I bianconeri non vorrebbero spendere più di 20 milioni di euro, mentre al momento il club di Peter Lim ne chiede una trentina. In ogni caso Marotta non molla la presa per il francese N’Golo Kanté del Leicester: rivelazione assoluta insieme a Vardy e Mahrez. Ranieri proverà a tenerselo stretto ma i bianconeri continuano a seguirlo con attenzione. Il gioco delle coppie è già cominciato

Condividi