Fiorentina, Paulo Sousa risponde a tutto: il futuro e Kalinic

CalcioWeb

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa commenta le voci su un possibile addio a fine stagione e su presunti contatti con altre squadre

In casa Fiorentina si pensa all’ultima parte di stagione ma tiene banco anche il futuro con la situazione di Paulo Sousa ancora da chiarire. Il tecnico nella conferenza stampa di vigilia del match contro l’Empoli ha dichiarato: “cena con emissari? Non posso giustificare tutte le volte che vado a cena fuori. Io ho un contratto e sono l’allenatore della Fiorentina. Abbiamo sette partite, 21 punti a disposizione e sono concentrato su questo”.

“Un allenatore non deve solo allenare, deve avere una visione completa a 360°, pensando anche al contesto, e fino a questo momento ho fatto così. Servono tempo, fiducia, idee: c’è bisogno di tutto. Io con la mia società sono sempre stato chiaro: l’unico modo per andare avanti al meglio è guardarsi sempre in faccia e dirsi le cose in maniera chiara”.

Infine su Kalinic: “questa squadra è stata basata su verticalizzazioni non continue, ha dei cambi di ritmo. Ha fatto partite molto più continue e altre meno, non soltanto per via della squadra ma anche per il discorso dell’intensità. Tello? E’ un giocatore di profondità, che sa leggere il gioco negli spazi stretti e ti dà il timing nei passaggi”. 

Condividi