Milan, Brocchi ha fallito: Galliani sonda il mercato degli allenatori, Donadoni in pole

CalcioWeb

Il Milan non confermerà Brocchi per la prossima stagione, Galliani starebbe valutando diversi profili, in cima alla lista figura il nome di Roberto Donadoni

Il cambio in panchina non ha portato gli effetti sperati in casa Milan, l’esonero di Mihajlovic e l’arrivo di Brocchi non ha portato nessun miglioramento, anzi il passo indietro è stato evidente. La società rossonera continua ad essere protagonista in negativo con scelte che continuano a fare discutere, gli errori degli ultimi anni non hanno portato nessun insegnamento. Il Milan è ancora in lotta per la Coppa Italia, anche la vittoria del trofeo non renderebbe positiva la stagione che è stata anonima e con pochi sussulti. Il principale responsabile è stato individuato in Mihajlovic, il tecnico serbo ha le sue colpe ma pensare ad un percorso diverso risultava difficile.

Foto LaPresse - Valerio Andreani
Foto LaPresse – Valerio Andreani

Nella conferenza stampa di presentazione di Brocchi, Adriano Galliani aveva imposto alcune regole per la conferma del tecnico, una su tutte un passo in avanti dal punto di vista del gioco, più rispetto ai risultati. Tuttò ciò non si è visto, ecco perchè la conferma di Brocchi nella prossima stagione è praticamente da escludere. In più va considerato il rapporto con il calciatori che non sembra decollato, l’episodio con Bacca, nonostante poi sia arrivato il chiarimento, è un chiaro esempio.

Per la prossima stagione si stanno valutando diversi profili, Di Francesco si allontana dopo il rinnovo del contratto con il Sassuolo, Lippi potrebbe svolgere il compito di direttore tecnico. Il nome in cima alla lista di Adriano Galliani è quello che porta a Roberto Donadoni, in lizza anche per la panchina della Nazionale. L’attuale allenatore del Bologna nonostante il calo delle ultime partite ha disputato una stagione importante ed è da molto tempo un pupillo della società rossonera. Tavecchio per il ruolo di ct starebbe pensando principalmente a Giampiero Ventura, poi la strada di Donadoni verso la panchina del Milan sarebbe in discesa.

Condividi