Napoli, riscatto Gabbiadini: la chance all’Europeo e il futuro che dipende da Higuain

CalcioWeb

Gabbiadini ha sfruttato la squalifica di Higuain per mettersi in mostra: ha realizzato una doppietta contro il Bologna e spera nella chiamata di Conte

La netta vittoria del Napoli sul Bologna ha aperto il turno infrasettimanale di Serie A. La formazione campana ha vinto 6-0, trascinata da uno straordinario Mertens e da Manolo Gabbiadini. L’ex attaccante della Samp è riuscito a trovare  spazio nel progetto di Sarri per la squalifica di Higuain dopo una stagione in panchina. Gabbiadini aveva giocato con il contagocce per l’incredibile rendimento del Pipita ma ha sfruttato subito l’occasione con l’assenza dell’argentino, sbloccando la sfida interna con il Verona e facendo doppietta contro gli emiliani. Higuain ha scontato la squalifica ed è pronto a tornare, proprio per lo scontro diretto con la Roma, e Gabbiadini sembra destinato a tornare in panchina. Il suo futuro, poi, dipende sempre dalle scelte del Pipita: se l’argentino dovesse decidere di andare via, l’ex Samp dovrebbe rimanere a Napoli; se l’ex Real Madrid resta, Gabbia lascerà sicuramente il club campano per giocare con più continuità in un’altra squadra.

Gabbiadini, inoltre, prova a conquistare un posto nella spedizione dell’Italia all’Europeo in Francia. Una convocazione molto complicata per l’attaccante del Napoli, che ha trovato poco spazio durante l’arco della stagione, ma l’ex Samp ha qualità indiscusse, ha dimostrato di essere decisivo quando chiamato in causa e potrebbe mettere in difficoltà Conte per le convocazioni di Euro2016.

Condividi