F1, Gp Spagna: le pagelle di CalcioWeb

CalcioWeb

Ecco le pagelle del gran premio di F1 in Spagna, giornata storica per Verstappen che ha conquistato una vittoria strepitosa ed inaspettata

Spettacolo e colpi di scena nel gran premio di F1 in Spagna. Succede di tutto in partenza, incidente clamoroso tra Hamilton e Rosberg ed i due piloti della Mercedes ko. Grande tensione nel box e provvedimenti che non sono da escludereproblemi anche in vista del prossimo gran premio di Monaco con possibili penalità che non sono da escludere.  Ricciardo guida la classifica, alle spalle Verstappen, Raikkonen e Vettel costretti alla rimonta. Grande passo delle Red Bull che sognano la vittoria, Vettel supera Sainz e guadagna la terza posizione e recupera tre decimi su Verstappen. Il pilota tedesco della Ferrari rientra poi ai box.

Ricciardo, Verstappen, Vettel, Raikkonen, Bottas, è questa la classifica al 20esimo giro. Pit stop per Ricciardo, strategie diverse per il primi quattro piloti. Mossa a sorpresa per Sebastian Vettel che rientra ai box dopo solo dieci giri. Verstappen guida la classifica, alle spalle le due Ferrari di Raikkonen e Vettel. Gara in volata e grandi emozioni, lotta tra Ricciardo e Vettel. Verstappen-Raikkonen, Vettel-Ricciardo, sono questi i duelli negli ultimi giri. Alla fine la spuntano Verstappen e Vettel, le due Ferrari sono riuscite a conquistare a conquistare il podio ma hanno perso l’occasione di vincere dopo il ko delle due Mercedes. Foratura nel finale per Ricciardo.

F1, Gp Spagna: le pagelle di CalcioWeb

VERSTAPPEN VOTO 10: Una favola. E’ il più giovane pilota a conquistare la vittoria in un gran premio di F1. Difficilmente dimenticherà questa gara.

RAIKKONEN VOTO 9: Si dimostra più veloce del compagno di squadra Vettel ed è il primo inseguitore di Rosberg nel mondiale. In ripresa.

VETTEL VOTO 7,5: Non è sembrato nella sua migliore gara, ritorno sul podio dopo due gare sfortunate ma si deve migliorare.

HAMILTON-ROSBERG VOTO 2: Rovinano un gran premio importante con una partenza shock. Perdono tanti punti per il mondiale e le conseguenze per il futuro potrebbero portare non pochi problemi…

Condividi