Mercato piloti MotoGp, si completa il puzzle: novità importanti per la prossima stagione!

CalcioWeb

Mercato piloti MotoGp, ecco le ultime novità su Pedrosa e sul compagno di Jorge Lorenzo in Ducati

In MotoGp continua a tenere banco il mercato piloti.  Dopo il passaggio di Jorge Lorenzo alla Ducati e dell’imminente ufficialità dell’approdo di Maverick Viñales alla Yamaha, anche la Honda sembra aver fatto passi avanti per definire la propria coppia di piloti che nel 2017 proverà l’ennesimo assalto al titolo iridato. Se la trattativa con Marc Marquez prosegue, quella per il rinnovo di Dani Pedrosa sembra essere ad una fase decisiva, secondo quanto riporta Sport Fair lo spagnolo è sempre più convinto di apporre la sua firma sul prolungamento di due anni offertogli dal team giapponese.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La nuova scadenza, dunque, verrebbe fissata al termine del 2018, quando il pilota di Castellar del Valles avrà 33 anni. L’annuncio della rinnovata intesa dovrebbe arrivare il prossimo fine settimana, quando verrà ufficializzato il nuovo accordo che prevederà un nuovo ingaggio, con una cifra che dovrebbe sfiorare i 3 milioni di euro.

La Ducati è pronta a prendere la propria decisione, Iannone o Dovizioso? Questo è il dilemma. Accanto a Jorge Lorenzo, potrà rimanere solo uno dei due piloti italiani, i quali stanno cercando in tutti i modi di far pendere la bilancia dalla propria parte. Il tempo stringe, la decisione sta per essere presa e, secondo Cal Crutchlow, non potrà che essere una sola: “continueranno con Dovizioso – sottolinea il pilota della LCR Honda a Speedweek.com – forse Jorge avrà bisogno di tempo per abituarsi alla Desmosedici e per questa fase Dovi sarebbe la scelta migliore. Ducati non avrebbe mai dato al Dovi i soldi che hanno offerto a Lorenzo, ciò significa che continuano ad avere un numero 1 e un numero 2. Solo quando entrambi i piloti ricevono la stessa somma di denaro sono trattati in modo uguale. Questa condizione esiste attualmente in Ducati con Dovi e Iannone. Ripeto, vorrei rimanesse Dovi, ma non voglio spiegare i dettagli delle ragioni”.

Condividi