Real Madrid, una petizione chiede la revoca di cinque Champions League

La stramba petizione per avanzare formale richiesta all'UEFA che le prime cinque Champions League del Real Madrid non vengano considerate
CalcioWeb

Alquanto buffa la petizione lanciata da ‘Justicia Deportiva’ sul famoso portale Change.org. L’utente ha regolarmente fatto partire una raccolta firme con l’obiettivo di revocare le prime cinque Coppe dei Campioni al Real Madrid. Raggiungendo un numero congruo di firme la richiesta potrà essere formalmente avanzata all’UEFA.

Il motivo? Il format della Champions League attuale è troppo diverso da quello iniziale per cui i primi cinque trofei vinti dai Blancos non dovrebbero essere considerati. La petizione, che ha già superato le 60mila firme (ne servono 75mila per raggiungere lo scopo) difficilmente sarà seriamente presa in considerazione dal massimo organo calcistico europeo.

“In nome dei valori rappresentati dallo sport e dalla democrazia chiediamo che vengano immediatamente revocati i titoli vinti dal Real Madrid tra il 1955-56 e il 1959-60. Quei trofei non possono essere in alcun modo rapportati al torneo organizzato oggi dall’UEFA come Champions League”, si legge nel testo della stramba raccolta firme.