Che saluto ad Upton Park, il West Ham batte 3-2 lo United e vede l’Europa: niente Champions per i Red Devils

CalcioWeb

Il West Ham ha battuto in rimonta 3-2 il Manchester United ed è vicinissimo all’Europa League: i Red Devils falliscono l’aggancio al City

West Ham e Manchester United si sono affrontati per il recupero della 35esima giornata in una partita speciale, l’ultima ad Upton Park. Gli Hammers, infatti, si trasferiranno all’Olimpico dal prossimo anno e hanno salutato lo storico stadio nella sfida contro i Red Devils con una partita bellissima e ricca di emozioni. Soprattutto, con una vittoria determinante per la corsa all’Europa League. Battendo lo United, la formazione di Londra ha superato il Southampton, è salito al sesto posto in classifica con 62 punti ed è vicinissimo alla qualificazione alla prossima EL. I Red Devils, invece, rimangono quinti a quota 63 e falliscono l’aggancio al City, mancando praticamente l’accesso alla prossima Champions.

West Ham-Manchester United: la partita

Il West Ham ha sbloccato la partita dopo appena dieci minuti di gioco con la rete di Sakho ma nella ripresa lo United è riuscito a ribaltare il risultato con la doppietta di Martial. Nell’ultimo quarto d’ora, però, cambia tutto: gli Hammers reagiscono e capovolgono ancora l’incontro. Prima la rete di Antonio al 76° e poi il gol di Reid all’80°, hanno fatto esplodere, per l’ultima volta, l’Upton Park e hanno dato la vittoria importantissima ai padroni di casa.

Condividi