Serie A, bagarre salvezza tra Palermo e Carpi: gli scenari

CalcioWeb

Carpi e Palermo si contendono l’ultimo posto disponibile rimasto in Serie A. Tutti gli scenari possibili nella corsa alla salvezza

Il campionato di Serie A volge al termine. Manca soltanto una giornata e se la Juventus si è assicurata la vittoria del suo quinto titolo consecutive due giornate fa, la corsa alla salvezza rimane invece apertissima, con l’ultimo posto disponibile che si contenderanno Palermo e Carpi.

Con la salvezza odierna dell’Udinese, con il Verona stabilmente in ventesima posizione e già retrocesso da tempo immemore e con la retrocessione aritmetica del Frosinone, sancita quest’oggi dalla sconfitta casalinga per mano del Sassuolo, rimane un solo posto utile per continuare a militare nella massima serie e Palermo e Carpi sono pronte a giocarsi il tutto per tutto nella 38esima e ultima giornata del campionato.

Corsa salvezza: gli scenari possibili

Palermo e Carpi sono divise da un solo punto in classifica, rispettivamente a quota 36 e 35. I rosanero di Ballardini, domenica prossima, ospiteranno il Verona mentre il Carpi farà visita all’Udinese: due partite che possono riservare qualsiasi tipo di risultato ma con le avversarie che hanno già ben chiaro il loro futuro.

In caso di vittoria dei siciliani (che arriverebbero a quota 39) o se entrambe le squadre dovessero pareggiare o perdere sarebbe il Palermo a rimanere in Serie A: una vittoria non basterebbe infatti al Carpi che arriverebbe a 38 punti. In caso di vittoria della squadra emiliana (che arriverebbe a 38 punti) e pareggio del Palermo (che arriverebbe invece a 37) sarebbe il Carpi a rimanere in Serie A: con la sconfitta dei siciliani il Carpi avrebbe infatti due risultati utili a disposizione per tentare la salvezza.

Condividi