Trapattoni ha le idee chiare nel confronto tra Simeone e Guardiola: “ecco chi preferisco”

CalcioWeb

Giovanni Trapattoni ha espresso il suo parere nel confronto tra Guardiola e Simeone: “il ‘Cholismo’ mi incanta, il tiki-taka mi fa dormire”

La semifinale di ritorno di Champions League tra Bayern Monaco e Atletico, in programma domani sera, sarà l’occasione per rivedere all’opera due correnti di gioco opposte: il ‘Cholismo’ contro il ‘Tiki-Taka’. Quale corrente è migliore? Difficile dirlo, ma intanto Trapattoni ha le idee chiare su quale filosofia sente più vicina: “Il Cholo mi piace e non credo si possa offendere se dico che il suo carattere assomiglia al mio. Le mie squadre avevano la sua stessa filosofia”, ha confessato ai microfoni di ‘As’.

Le critiche al gioco di Simeone per Trapattoni sono inaccettabili, piuttosto per l’ex ct della Nazionale è il ‘Tiki-Taka’ che andrebbe preso di mira: “Non mi fate dire i nomi, però ci sono squadre che toccano il pallone per mezzora senza mai tirare. Io così mi addormento! Preferisco mille volte Simeone, uno che va dritto al punto e regala spettacolo con la sua intensità. Dire che gioca male è una grande bugia”.

Infine parlando della sfida tra Bayern e Atletico, il ‘Trap’ spiega: “Il mio Bayern ha nel dna la forza per riuscire nelle grandi imprese. Per Simeone sarà una battaglia molto dura, ma può riuscirci: 90 minuti sono molto lunghi sul campo del Bayern”.

Condividi