Atalanta, al via l’era Gasperini: quattro volti nuovi ed attacco super, ecco l’11 [FOTO]

  • 1. Bizzarri
  • 2. De Maio Foto LaPresse/Iannone
  • Toloi (Foto LaPresse - Mauro Locatelli)
  • Masiello (Foto LaPresse/Mauro Locatelli)
  • Kurtic
  • 6. Cigarini LaPresse
  • De Roon (Foto Lapresse)
  • Dramè (Foto LaPresse/Mauro Locatelli)
  • Pupu Gomez
  • Paloschi (Foto LaPresse )
  • Thereau (Foto Lapresse)
/
CalcioWeb

Mancava solo l’ufficialità che è prontamente arrivata. Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore dell’Atalanta. Ecco il comunicato del club. “Un uomo di calcio, un maestro di calcio. Lo conoscono tutti così, Gian Piero Gasperini, 58 anni, torinese di Grugliasco. Prima da calciatore, poi da allenatore, il pallone è da sempre parte integrante della sua vita. E in entrambi i casi è partito dal settore giovanile della Juventus. Da allenatore nel vivaio bianconero ha cresciuto e lanciato tanti ragazzi chiudendo la sua esperienza a livello giovanile conquistando nel 2003 il torneo di Viareggio”.

LaPresse/Garbuio
LaPresse/Garbuio

Da allenatore di Prima Squadra ha debuttato a Crotone: al suo primo anno ha ottenuto la promozione e portato i calabresi in Serie B. Tre anni e poi una nuova sfida, riportare il Genoa in serie A dopo 12 stagioni. Ci riesce subito, al primo anno in rossoblù, in un campionato tanto speciale quanto difficile con Juventus e Napoli a staccare gli altri due pass per la massima serie. E dopo otto campionati al Genoa (con le parentesi alla guida di Inter e Palermo) dove ha collezionato 274 partite in campionato (di cui 232 in Serie A), 111 vittorie, 401 punti e due qualificazioni in Europa League, da oggi una nuova esperienza alla guida dell’Atalanta”.

La nuova Atalanta

Grandi manovre in attacco.  Si aggirerebbe intorno ai 7 milioni l’offerta che l’Atalanta avrebbe fatto recapitare allo Swansea per Alberto Paloschi. Il club bergamasco sembrerebbe intenzionato a regalare l’attaccante al nuovo tecnico Gasperini. Proprio nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il club nerazzurro avrebbe presentato l’offerta, che prevede per il giocatore un contratto quinquennale. I bergamaschi, come riporta tuttomercatoweb.com, hanno messo nel mirino Thereau e hanno avviato i primi contatti con i bianconeri per trattare. L’Atalanta tenta il colpo Thereau. In uscita Borriello e Pinilla.

Per la difesa il nome in cima alla lista è quello di De Maio, Gasperini potrebbe convincere il calciatore dopo l’esperienza al Genoa. Verso la cessione il portiere Sportiello, il nuovo portiere dell’Atalanta potrebbe essere Bizzarri. Si proverà invece a restistere agli attacchi per De Roon e Cigarini.

Atalanta (3-4-1-2): Bizzarri, De Maio, Toloi, Masiello, Kurtic, Cigarini, De Roon, Dramè, Papu Gomez, Paloschi, Thereau.

Condividi