Caso Salah, arriva la decisione della FIFA: brutte notizie per la Fiorentina

CalcioWeb

La Fifa avrebbe deciso di respingere il ricorso della Fiorentina in merita al caso Salah e al trasferimento alla Roma nella scorsa estate

Sembra essere al capolinea la polemica tra Chelsea e Fiorentina, con la Roma di mezzo, per il caso Salah. L’egiziano, dopo l’esperienza alla Fiorentina, si è trasferito alla Roma scatenando il caos tra i tre club. I viola, infatti, aveva presentato un’istanza la scorsa estate alla FIFA per il trasferimento del calciatore al club capitolino e, adesso, dopo infinite polemiche, la Federcalcio mondiale avrebbe preso una decisione. Come riportano a Sky Sport e i tabloid inglesi, alcuni membri della FIFA sarebbero intervenuti per la prima volta sul caso Salah, spiegando: “Possiamo confermare che la camera di risoluzione delle controversie (DRC) ha affrontato il caso sollecitato dal club italiano ACF Fiorentina, in riferimento al giocatore Mohamed Salah Ghaly e il club inglese Chelsea FC. I risultati della relativa decisione, senza motivi, sono stati comunicati alle parti in data 8 Giugno 2016. Le richieste del club italiano sono state respinte. Dal momento che la decisione non è ancora definitiva e vincolante, non siamo in grado di commentare ulteriormente”.

Salah, nel gennaio 2015, è stato mandato in prestito dal Chelsea alla Fiorentina con diritto di riscatto ma l’egiziano, dopo i sei mesi a Firenze, è tornato a Londra e ha poi deciso di andare alla Roma, sempre in prestito.  Dopo l’annata in giallorosso, tornerà a Londra. Poi, chissà.

Immediata la reazione di Ramy Abbas, agente di Salah, che ha dichiarato a Firenzeviola.it: “La Fiorentina ha perso la causa su tutti i fronti per Mohamed Salah, adesso voglio vedere cosa avranno da dire. Un risarcimento da parte della Roma o del Chelsea per i viola? No, niente di tutto questo: la storia adesso è finalmente finita”.

Condividi