Copa America, Brasile a valanga su Haiti: pareggio in rimonta per l’Ecuador

CalcioWeb

Il Brasile riscatta il pallido debutto travolgendo Haiti 7-1 con Coutinho autore di una tripletta. Finisce 2-2 tra Ecuador e Perù

La Copa America ritrova il Brasile. La nazionale verdeoro, infatti, dopo il pallido debutto con l’Ecuador ha travolto Haiti, in un match che è sembrato più un allenamento per la squadra di Dunga che aveva però bisogno di un risultato così roboante per ritrovare l’entusiasmo e la fiducia in sé stessa.

Il grande protagonista della gara è stato l’ex Inter Philippe Coutinho, autore di una tripletta. Doppietta invece per Renato Augusto mentre i due goal mancanti sono stati segnati da Lucas Lima e Gabriel. La nazionale di Haiti può comunque sorridere, nonostante sia già fuori dal torneo, per aver realizzato il suo primo gol nella storia della Copa America grazie al centro di Marcelin.

Nell’altro match del Girone B, Ecuador e Perù hanno dato vita ad una gara emozionante conclusa in pareggio. Grande occasione sprecata per il Perù che nel primo quarto d’ora si è portato in vantaggio per due volte andando a segno prima con Cueva poi con Flores. Prima della fine del primo tempo Valencia dimezza le distanze e ad inizio ripresa arriva anche il goal del pareggio grazie a Bolanos.

La situazione del Girone è ancora apertissima con Brasile e Perù in testa con 4 punti seguiti dall’Ecuador a 2. Ancora a 0 Haiti, già fuori dai giochi.

Condividi