Leo Messi, codardo ed irrispettoso: la Nazionale va onorata, Maradona insegna!

CalcioWeb

Incredibile quanto successo questa notte nella finale di Copa America! Una gara quella tra Cile ed Argentina, calda come non mai, ricca di occasioni, espulsioni, ed emozioni sino all’ultimo minuto, anzi anche oltre…

Il post partita è stato forse anche più importante della gara stessa, con l’annuncio shock di Leo Messi: “E’ un momento difficile per fare qualsiasi analisi ma nello spogliatoio ho pensato che la mia avventura in Nazionale è finita, non fa per me”. Parole forti, rilasciate a caldo, che rendono bene l’idea dell’uomo Messi. Un campione fragile, che soffre il peso della maglia dell’Argentina e del confronto con Maradona, probabilmente la Pulce non sopporta tale responsabilità. “E’ per il bene di tutti, non sono soddisfatto di arrivare in finale e non vincere mai. Ho provato molte volte a vincere con l’Argentina ma non ci sono riuscito”. Dopo quattro finali perse su altrettanti tentativi, Messi ha sorpreso tutti decidendo di lasciare la Nazionale, una mossa assurda ed irrispettosa. La Nazionale dovrebbe essere un orgoglio ed un onore, il sogno di qualsiasi calciatore. E chi ha tale privilegio lo snobba in questa maniera a soli 29 anni? No caro Messi, stavolta hai commesso un grave errore. Eppure il fenomeno argentino avrebbe potuto prendere spunto proprio da Maradona, che sino all’ultimo momento della propria carriera, anche in condizioni non ottimali, ha voluto onorare la maglia della Nazionale.

maradonaUn gesto codardo, non certo da leader, che ha portato ad altre ripercussioni sulla squadra che rappresenta un intero paese. Aguero ha infatti rivelato che Messi non sarà l’unico a prendere tale decisione, un effetto domino davvero incredibile: nel momento di maggior bisogno l’uomo rappresentativo abbandona la nave ‘spingendola’ virtualmente a picco. I tifosi sono furiosi, delusi dalle prestazioni in campo prima e dalle dichiarazioni dopo la gara. Messi ha perso la retta via, ma siamo certi che l’Adidas tenterà di ‘rimetterlo in strada’ in vista di Russia2018.

Condividi