Mercato Lazio, Keita può partire: si stringe per Thauvin e Rodrigo Caio

CalcioWeb

Dopo un periodo di assestamento per il mancato arrivo di Marcelo Bielsa, la Lazio sembra finalmente essere ripartita. Nel giro di pochi giorni sono stati conclusi gli acquisti di Ciro Immobile e Wallace, con le entrate che non finiranno qui. Anche se un episodio avvenuto nell’allenamento di ieri potrebbe scombussolare i piani biancocelesti. Si è dovuta registrare una vera e propria rissa: Lulic è entrato duramente su Lukaku e poco dopo Keita ha reagito con il bosniaco. I due sono arrivati alle mani per poi essere separati dai compagni.

Il fatto sembra nascondere il palese malumore del ragazzo, già in rotta con la società dopo aver ritardato l’arrivo nel ritiro. Secondo La Gazzetta dello Sport la sua cessione a questo punto è vicina e si aspetta solo di ricevere una congrua offerta. In passato Claudio Lotito ha rifiutato 20 milioni del Monaco, pretendendone 30.

Intanto, vista la quasi definitiva cessione di Candreva all’Inter, la Lazio ha accelerato per Florian Thauvin. L’anno scorso il calciatore era in prestito al Marsiglia dal Newcastle: accordo già raggiunto sia con il club inglese sia con i francesi. Lotito dovrà sborsare 12 milioni di euro con un’ingaggio da 1,5 milioni a salire per il giocatore.

E in difesa, dopo Wallace, si stringe anche per la stellina brasiliana Rodrigo Caio. C’è l’intesa con il San Paolo per 11,5 milioni, manca ancora l’accordo con il giocatore e si spera di raggiungerlo a breve. Se dovesse saltare l’affare, il ripiego potrebbe essere Goldaniga del Palermo.

Condividi