Calciomercato, tutte le trattative: club attivissimi, è l’ora dei botti!

CalcioWeb

Calciomercato, tutte le trattative – La Juventus ripensa a Witsel e spinge per Cuadrado, l’Inter valuta lo scambio Fabregas-Brozovic. Palermo scatenato

Calciomercato, tutte le trattative – Dopo Zaza, un altro giovane attaccante italiano potrebbe fare le valigie con destinazione Premier League. L’Everton continua infatti a trattare per Manolo Gabbiadini. Secondo “Sky Sports News” i Toffees avrebbero deciso di puntare sull’attaccante del Napoli, valutato da Aurelio De Laurentiis – che intanto ufficializza l’arrivo dalla Dinamo Zagabria di Marko Rog – 30 milioni di euro. L’Everton, al momento, si sarebbe fermato a 23 milioni, cifra respinta dal club azzurro, ma su input del manager Ronald Koeman potrebbe esserci una nuova offensiva. Il Napoli si sta gia’ muovendo per l’eventuale sostituto (ma il Genoa ha detto no a una proposta da 15 milioni piu’ bonus per Pavoletti), di sicuro non tornera’ Cavani: “Non ci saranno altri acquisti, anche in attacco, e’ sicuro. Non compreremo nuovi giocatori e il nostro mercato e’ chiuso”, ha sentenziato il ds del Psg, Patrick Kluivert.

Lapresse
Lapresse

L’Inter, dopo Joao Mario e Gabigol, cerca di fare cassa e l’indiziato numero uno e’ Marcelo Brozovic. Il giocatore piace al Chelsea che potrebbe mettere sul piatto Fabregas anche se lo spagnolo ha messo in chiaro su Twitter di non avere alcun problema con Conte: “mi ha detto che punta su di me, e io punto su di lui. Continuero’ a lottare per questo club fino alla fine e quando verro’ chiamato in causa daro’ sempre il mio meglio”.

Aspetta novita’ dal Chelsea sul fronte Cuadrado la Juventus che pero’ non ha ancora rinunciato all’idea Matuidi: dalla Francia fanno sapere che il centrocampista, messo ai margini da Emery, vuole ancora trasferirsi in bianconero. Per il centrocampo di Allegri si fa anche il nome di Bernardo Silva ma per il portoghese potrebbe scatenarsi un’asta con Real e Chelsea e torna cosi’ in auge Witsel.

A proposito dei Blues, Oltre Manica assicurano che ci sarebbe un’offerta da 28 milioni di euro per Marcos Alonso. “Ad oggi e’ un giocatore della Fiorentina – la replica del ds viola Freitas – Fino ad adesso nessun club e’ venuto a chiedere i nostri giocatori migliori. Jovetic? Vediamo quello che ci porta questa trattativa, in 48 ore tutto sara’ chiaro”. Ufficiale l’addio di Giuseppe Rossi: contratto di un anno con opzione per il secondo al Celta Vigo.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Scatenato il Palermo che oggi ha chiuso con Diamanti (biennale con opzione per il terzo anno) e Bruno Henrique, prelevato a titolo definitivo dal Coimbra. Ma i rosanero continuano a sognare Balotelli. “Io ci sto lavorando ma da tempo non da quando e’ uscita la notizia – conferma il direttore sportivo Faggiano – forse mi diranno di no, oppure che non possono, ma non parlo di questo argomento. Se i giocatori non firmano sono tutte chiacchiere da bar e mi dispiace pure che e’ uscita questa cosa. Devo capire tante cose, le reali intenzioni di venire”.

Joe Hart potrebbe essere il prossimo portiere del Torino: l’estremo difensore del Manchester City, terza scelta di Guardiola, avrebbe detto no al Sunderland e starebbe prendendo in seria considerazione l’ipotesi granata. Il Pescara cede Andrea Rossi al Brescia e vede sfumare Lescott (ha firmato con l’Aek Atene), la Lazio sfoltisce la difesa (Mauricio allo Spartak Mosca e Bisevac al Metz) e trova l’accordo col Liverpool (5 milioni piu’ bonus) per l’esterno offensivo spagnolo Luis Alberto mentre la Samp accoglie Amuzie, nigeriano reduce dal bronzo olimpico di Rio.In serie B lo Spezia si assicura Baez dalla Fiorentina, per il Benevento c’e’ Pajac, Regoli lascia il Latina per il Mantova. Estero: Stefano Okaka lascia l’Anderlecht per il Watford allenato da Mazzarri, Chadli passa dal Tottenham al West Bromwich, il Southampton ingaggia Boufal dal Lille, per il Besiktas c’e’ Aboubakar in prestito dal Porto. (ITALPRESS).

Calciomercato, tutte le trattative: gli altri movimenti di giornata

Calciomercato Empoli –  Il calciomercato dell’Empoli non dovrebbe regalare grossi sussulti nelle ultime ore, la rosa per il campionato potrebbe essere definitiva. La dirigenza deve resistere agli assalti per i big, in particolar modo il difensore Federico Barba è finito nel mirino di diversi club di Serie A.

Nel dettaglio il calciatore è finito nel mirino delle due squadre di Genova, Sampdoria e Genoa ma l’Empoli ha deciso di toglierlo dal mercato. La conferma arriva direttamente dal direttore sportivo dell’Empoli Marcello Carli che intervistato in esclusiva dalla nostra redazione ha confermato: “Barba non si muove, il calciatore rimane all’Empoli”.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Calciomercato Juventus – Insieme alla ricerca del tanto desiderato centrocampista da regalare al tecnico Massimiliano Allegri, la Juventus sta cercando di piazzare anche i calciatori in esubero. E tra questi c’è di sicuro il brasiliano Hernanes. La sua esperienza in Italia ha avuto gli anni più luccicanti alla Lazio, tanto da attirare su di lui l’attenzione di diversi top-club europei. Alla fine è l’Inter ad assicurarsi le sue prestazioni nel gennaio del 2014 per 18 milioni di euro. In maglia nerazzurra alterna buone prestazioni ad esibizioni meno incisive fino a quando, nell’ultimo giorno di mercato della scorsa estate, viene acquistato dalla Vecchia Signora.

Nei piani di Allegri doveva essere il centrocampista che andava ad alternarsi con Marchisio davanti alla difesa, considerata la partenza di Andrea Pirlo. Ma il rendimento di Hernanes non ha mai convinto il tecnico bianconero: ecco spiegata la volontà del club di volerlo cedere. Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, negli ultimi giorni si è parlato di un suo clamoroso ritorno alla Lazio e dell’ipotesi Al-Jazira. La Juventus valuta il giocatore sui 10 milioni e avrebbe ricevuto una buona offerta dal club di Dubai. Ma Hernanes non sembra intenzionato a lasciare l’Italia. Marotta sarebbe disposto anche a farlo partire con la formula del prestito. Staremo a vedere.

Calciomercato Atalanta – Le due sconfitte rimediate nelle prime due giornate di campionato hanno evidenziato delle lacune nella rosa dell’Atalanta che proveranno ad essere colmate in questi ultimi tre giorni di mercato. Serve almeno un rinforzo per reparto: un difensore, un centrocampista di qualità e un attaccante esterno.

In difesa, con Djimsiti in partenza, Stendardo che non rientra nei piani e Suagher infortunato, la coperta è molto corta. Stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, uno dei nomi seguiti è quello di Gagliolo del Carpi. A centrocampo invece con la cessione di Cigarini, manca qualità.

LaPresse/Mauro Locatelli
LaPresse/Mauro Locatelli

Sempre secondo ‘la rosea’ sembra essere vicino il ritorno di Grassi dal Napoli, mentre non è da escludere la pista El Kaddouri. In attacco sembra essersi raffreddata la pista Ricci, ormai vicinissimo al Sassuolo. Si avvicina invece Aleksandar Katai, gioiello dello Stella Rossa.

Calciomercato Genoa – Il calciomercato del Genoa potrebbe regalare ancora sorprese. L’inizio di campionato è stato entusiasmante, sei punti conquistati e squadra di Juric che convince. Il presidente Preziosi per questo è pronto ad effettuare altri due regali, in arrivo un difensore ed un centrocampista.

E’ fatta per Biraschi, l’ormai ex Avellino è pronto ad arrivare a Genova e firmare il nuovo contratto, una soluzione importante per Juric e difesa completata. L’ultimo botto potrebbe essere in attacco ma molto dipenderà dalla partenza di Pavoletti che però viene considerato un punto fermo della squadra rossoblù e solo un’offerta irrinunciabile farebbe vacillare Preziosi. In casa di addio di Pavoletti pronto il ritorno di Pinilla. In arrivo invece un altro centrocampista.

Condividi