Liga, è polemica tra Barcellona, Valencia e la commissione disciplinare

CalcioWeb

E’ polemica tra il Barcellona e la commissione disciplinare che ha emanato una nota ufficiale ‘commentando’ il comportamento di alcuni calciatori blaugrana

Gli episodi accaduti al Mestalla durante Valencia-Barcellona hanno sorpreso parecchi tifosi: non solo per la bottiglietta che ha colpito in testa a Neymar ma anche per il comportamento dei suoi compagni di squadra che hanno ‘simulato’ il colpo.

La decisione della commissione disciplinare spagnola è stata quella di comminare al Valencia una multa pari a 1500 sottolinenado però, in un comunicato, l’atteggiamento antisportivo dei giocatori del Barcellona, definito “un comportamento poco esemplare”. Il Barcellona non ha gradito quanto letto e ha prontamente risposto.

“Commento totalmente riprovevole e abusivo. Il comitato trasforma le vittime in colpevoli condannabili chiaramente in molteplici forme prima, durante e dopo la partita. Linguaggio offensivo, insulti all’arbitro, lancio di oggetti”, spiega la società catalana in una nota. “In un clima ostile e violento, che ha portato all’aggressione dei giocatori, non si può non reagire esprimendo indignazione. Il comitato avrebbe dovuto limitarsi ad analizzare i fatti e applicare le norme esistenti, evitando qualsiasi tipo di valutazione. Chiediamo imparzialità per garantire il fair play”.

Condividi