Roma, Spalletti: “rinnovo? decidono i risultati”

CalcioWeb

Nulla sua conferenza stampa pre Sassuolo, l’allenatore della Roma, Luciano Spalletti ammette di temere il Sassuolo di Di Francesco

Ecco le parole rilasciate poco fa dal tecnico della Roma Luciano Spalletti alla vigilia del match di campionato che li vedrà opposti al Sassuolo di Di Francesco.

A proposito dell’infermeria giallorossa:

“Per Mario Rui serve ancora un po’ di tempo, mentre per Vermaelen ci sono ancora dei passaggi da fare prima di stilare una scaletta. Peres e Perotti? Siamo fiduciosi per Empoli.
Rudiger sta bene e viene con noi. A breve può tornare fra i titolari”.

Poi parlando degli avversari neroverdi:

Il Sassuolo è una squadra allenata bene, con alle spalle una società forte che mira a far crescere i giocatori. E’ un avversario temibile. Hanno delle assenze pesanti ma anche tanta possibilità di scelta.
Di Francesco quando era con me alla Roma come team manager, studiava già da tecnico. E’ uno di campo, è bravo e sa valorizzare i giovani. Sta dimostrando personalità e di saper interagire al meglio col gruppo, ha un grande futuro“.

Successivamente ha continuato dando qualche anticipazione sulla formazione:

Juan Jesus ha un risentimento al polpaccio ma se l’ho convocato vuol dire che è nelle condizioni di giocare. Strootman ha recuperato e gioca“.

Infine ha concluso parlando del suo rinnovo con la Roma:

La penna ce l’hanno i miei giocatori, saranno i risultati a decidere tutto.
Roma è bella e forte, ma ha bisogno di vincere, certe difficoltà sono legate a questo. O si rende onore a Roma e alla Roma oppure si deve andar via se non si regge la pressione. In questo momento c’è un equilibrio in classifica che può solo far bene al campionato“.

Condividi