Qualificazioni Mondiali, Brasile show: tris all’Argentina in crisi nera

CalcioWeb

A Belo Horizonte il Brasile ha annientato l’Argentina rifilando un secco 3-0 agli uomini di Bauza che ora rischiano di rimanere fuori dai Mondiali in Russia

Dominio Brasile. Si potrebbe sintetizzare così la sfida andata in scena a Belo Horizonte tra i verdeoro e gli storici rivali dell’Argentina. Il match valido per le Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 ha visto trionfare la formazione di Tite che ha rifilato un secco 3-0 a Messi e compagni.

Ad aprire le marcature ci pensa l’ex Inter Coutinho con un sinistro che centra l’angolino del primo palo. L’Argentina prova a reagire creando qualche occasione con Messi ma a colpire è ancora al Brasile proprio allo scadere del primo tempo con Neymar che conclude un’azione che ha ricordato il Brasile dei vecchi tempi.

Nella ripresa l’Argentina prova a limitare i danni cercando di dimezzare lo svantaggio ma al 13′ un guizzo di Paulinho chiude i giochi. Ora l’Albiceleste rischia seriamente di non prendere parte ai Mondiali in Russia, la qualificazione è appesa ad un filo.

Negli altri match il Perù vince (4-1) con il Paraguay, mentre il Venezuela batte per 5-0 la Bolivia.

La classifica del girone
1. Brasile 24 punti; 2. Uruguay 23; 3. Colombia 18; 4. Ecuador 17; 5. Cile 17; 6. Argentina 16; 7. Paraguay 15; 8. Perù 14; 9. Venezuela 5; 10. Bolivia 4.

Condividi