Diritti Tv, Rai e Sky preparano lo ‘scippo’ a Mediaset: obiettivo Champions League!

CalcioWeb

Una vera e propria rivoluzione potrebbe abbattersi sui diritti tv: Rai e Sky starebbero pensando di ‘fregare’ la Champions League a Mediaset

Diritti tv, pronta una rivoluzione – La Champions League, per il secondo anno consecutivo, è in esclusiva solo su Mediaset Premium che ha comprato i diritti anche per la prossima stagione. A partire dal 2017 partiranno però due bandi d’asta per la ‘coppa dalle grandi orecchie’ e per la Serie A per l’acquisizione dei diritti per la stagione 2018/2019 e seguenti.

La ‘Rai’, stando a quanto riportato da ‘Repubblica’, starebbe pensando ad una rivoluzione  per quel che riguarda la copertura dei maggiori eventi sportivi. La tv di Stato si appresta a lasciare la Coppa Italia e la Formula 1 per tentare il colpo grosso: proprio la Champions League. 

‘Mamma Rai’ pagherebbe 40 milioni di euro per avere una partita in chiaro, mentre gli altri 60 li metterebbe Sky per avere le altre gare in Pay TV. E Mediaset? A quel punto la tv del Biscione proverebbe a prendere tutta la Serie A che, al momento, è valutata 1200 milioni di euro. Presto la Lega preparerà i pacchetti e l’asta potrà cominciare, la rivoluzione dei diritti tv si avvicina.

Condividi