Juventus, numeri negativi dopo l’Europa: il Toro ago della bilancia

CalcioWeb

In Serie A la Juventus ha faticato in tre occasioni, dopo la Champions, e vinto in altre due: il Toro delineerà il ruolino dei bianconeri

Le statistiche lasciano il tempo che trovano, si sa, ma regalano spunti di riflessione interessanti. Per quanto riguarda la Juventus, ad esempio, i numeri raccontano di un bilancio poco positivo nell’incrocio Champions LeagueSerie A: pare che i bianconeri abbiano perso più del 50% delle gare al rientro dagli impegni europei.

E’ difficile fare un bilancio basandosi soltanto su sei partite, ma tant’è, ci si basa sulla fase a gironi di Champions League.

Queste le gare nelle quali i Campioni d’Italia hanno vinto ma che hanno portato risultati negativi in campionato: Juve-Siviglia 0-0 è stata seguita alla sconfitta a San Siro contro l’Inter; Lione-Juve 0-1 e sconfitta contro il Milan, sempre a San Siro; Siviglia-Juve 1-3 seguita dalla debacle contro il Genoa.

Per contro le gare Dinamo Zagabria-Juve 0-4 e Juve-Lione 1-1 portarono a risultati positivi: rispettivamente una vittoria ad Empoli ed una sul Chievo. Mercoledì sera i bianconeri hanno chiuso al primo posto del Gruppo H di Champions League superando in casa la Dinamo Zagabria con il risultato di 2-0 e domenica pomeriggio c’è il derby contro il Torino che, a questo punto, farà da ago della bilancia.

Condividi