Maradona non usa giri di parole: che bordata al “traditore” Higuain!

CalcioWeb

In vista della sfida tra Milan e Napoli, ‘La Gazzetta dello Sport’ ha intervistato Maradona che non ha risparmiato una frecciata ad Higuain

Sabato sera andrà in scena il big match tra Milan e Napoli e Diego Armando Maradona, ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, ha presentato così la sfida: “Il Milan di una volta non c’è più. Il Napoli oggi gli è superiore come gioco, squadra e anche nei singoli. È una partita che possiamo vincere. Montella, tuttavia, sta facendo un buon lavoro coi giovani”.

Higuain (LaPresse/Daniele Badolato)
Higuain (LaPresse/Daniele Badolato)

Il ‘Pibe de Oro’ non ha poi usato giri di parole per attaccare Higuain, passato in estate dal Napoli alla Juventus: “Non serve a niente parlare di lui ora che è già andato via. Ha sbagliato, tramando alle spalle dei tifosi. Se avesse fatto tutto alla luce del sole, probabilmente, lo odierebbero meno. E’ anche normale, però, che un giocatore che realizzi 36 gol in un campionato lo vogliano tutti, ma ci sono modi e modi per chiudere. Andare via da un’altra squadra non fa scalpore. Ma lasciare Napoli è diverso”.

Sull’ipotesi di un ruolo in società nel Napoli, Maradona dichiara: Qualcosa ci siamo detti con De Laurentiis, stiamo valutando la possibilità d’investitori stranieri, possibili affari e soci. Ci rivedremo in occasione di Napoli-Real Madrid”.

L’argentino svela poi cosa manca al club partenopeo per essere vincente: “Manca un giocatore come Milik al massimo della forma e ci vorrebbe una panchina più profonda, con giocatori che sappiano essere determinanti. Così sarebbe una squadra da temere. Sono poche le squadre che hanno giocatori come Messi e Ronaldo, che vincono da soli o quasi”.

Infine sulla sfida con il Real Madrid chiosa: “Non credo che gli spagnoli pensino che battere il Napoli sarà una cosa semplice. Certo, avranno il vantaggio di ritrovare Bale e Benzema, due giocatori imprescindibili. Se avessero giocato oggi, il Napoli avrebbe avuto grandi possibilità di passare”.

Condividi