Serie B, crolla il Verona: è sorpasso Frosinone, il Trapani muove la classifica

CalcioWeb

Movimento in Serie B. La venticinquesima giornata porta un avvicendamento in testa alla classifica, con il Frosinone che scavalca il Verona

La 25esima giornata del campionato di Serie B si mostra movimentata e con un ribaltamento di fronte in vetta. Il Frosinone vince, seppur di misura e tra le mura amiche, contro il Carpi mentre un Verona orfano dello squalificato Pazzini cede in casa dell’Avellino:  il 2-0 del ‘Partenio-Lombardi’ sancisce l’avvicendamento in testa alla classifica con i ‘ciociari’ che si portano a 47 punti a discapito degli scaligeri, fermi a 45.

Poco più giù la zona play-off vede il trionfo del Benevento di Baroni ai danni del Latina: gara che sarebbe dovuta essere anche più semplice alla luce della superiorità numerica. I campani si prendono il terzo posto ai danni della Spal (che però deve ancora giocare) e rimane in corsa verso la promozione. Il Cittadella fa visita al Novara e riesce a strappare un punto prezioso: i piemontesi galleggiano a metà classifica e faticano a trovare continuità di prestazioni. Vince lo Spezia in casa della Pro Vercelli mentre Perugia ed Entella devono ancora scendere in campo.

LaPresse/Gerardo Cafaro
LaPresse/Gerardo Cafaro

Da segnalare altri due 1-1 oltre quello tra Novara e Cittadella: Brescia-Pisa e Cesena-Bari. La zona play out si mostra poco incline alla ripresa: perdono Vicenza (ieri contro la Salernitana) Latina e Pro Vercelli, mentre il fanalino di coda Trapani, ad Ascoli, aggancia il pareggio nei minuti di recupero. In programma ancora una gara, alle 18, tra le due ‘belle’ della serie cadetta: Virtus Entella e Spal.

Condividi