Calciomercato Inter, a giugno via alla rivoluzione: quattro nomi per rinascere, ma serve la Champions!

CalcioWeb

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter è attesa dalla trasferta insidiosa a ‘Marassi’ contro il Genoa. L’obiettivo è quello di ritrovare la continuità perduta dando seguito alla vittoria ottenuta con il Bologna domenica scorsa. Spalletti dovrà fare i conti con le possibili assenze di Icardi e Perisic, che comunque proveranno fino alla fine ad essere a disposizione. I tre punti sono quasi d’obbligo per i nerazzurri visto che la corsa alla Champions è sempre più agguerita. La qualificazione alla massima competizione europea d’altronde è fondamentale per l’Inter, soprattutto in chiave mercato, perchè Suning ha ribadito la politica dell’autofinanziamento, o quasi.

La qualificazione alla Champions League consentirebbe al club nerazzurro di avviare una mini rivoluzione. Nella rosa nerazzurra, d’altronde, non c’è nessuno di incedibile, molti sanno che dovranno lasciare Milano, altri invece potrebbero venire ‘sacrificati’. Icardi, Perisic e Brozovic sono i prinicipali indiziati per fare cassa, mentre per quanto riguarda Skriniar l’intenzione è quella di tenerlo almeno fino al 2020.

LaPresse/Reuters

E in entrata? Il primo tassello per la stagione 2018/2019 saràv Lautaro Martinez. L’attaccante argentino classe 1997 è stato bloccato dall’Inter: operazione da 20 milioni di euro più bonus con clausola da 120 milioni. I nerazzurri hanno superato la concorrenza di Real Madrid, Atletico Madrid e Valencia. Nel frattempo l’Inter continua a monitorare la situazione di Stephan De Vrij. Il difensore olandese è in scadenza di contratto con la Lazio e i discorsi legati al rinnovo si sono arenati. L’entourage del giocatore biancoceleste ha già trovato un principio d’accordo con la dirigenza nerazzurra: cinque anni a quattro milioni più bonus a stagione. Tuttavia l’affare non è ancora chiuso, anche perchè il Barcellona è sempre in pressing e negli ultimi giorni si sarebbe inserito pure il Chelsea.

Ma non è finita qui. Sabatini e Ausilio stanno attuando un lavoro diplomatico sui fronti Verdi e Barella. L’esterno rossoblù ha recentemente rifiutato il trasferimento al Napoli, ma lo stesso giocatore ha giurato che dietro il suo “no” non c’erano pressioni di altre squadre. In ogni caso l’Inter sarebbe parecchio avanti nei discorsi con il suo agente e Ausilio avrebbe anche iniziato a sondare il terreno con il Bologna. Per il centrocampo invece l’obiettivo numero uno è Nicolò Barella, occhio però anche a Fofana. Nomi importanti per l’Inter ma senza Champions League sarà un altro mercato low cost.

Condividi