Mercato Juve, le ultime indiscrezioni: Allegri verso l’addio, per il nuovo allenatore si punta a un clamoroso ex

CalcioWeb

Mercato Juve – La grande bomba arriva dall’Inghilterra: la stampa britannica è al lavoro per intercettare le notizie sulle due grandi squadre che sicuramente cambieranno allenatore, l’Arsenal e il Chelsea che hanno già annunciato il divorzio ufficiale con Wenger e Conte. Secondo i media inglesi i sostituti saranno Massimiliano AllegriLuis Enrique, ma non è ancora chiaro chi dei due andrà al Chelsea e chi invece all’Arsenal. Le voci su Allegri all’Arsenal rimbalzano da un paio d’anni: il club londinese infatti sta cercando un “allenatore a lungo termine” che possa aprire un ciclo proprio come Wenger.

Juventus Allegri
PA/LaPresse

Per quanto riguarda il futuro di Allegri, al momento è tutto bloccato. Gli scorsi anni aveva sempre concordato con la società il percorso futuro in primavera, perché gli obiettivi stagionali erano già stati raggiunti. Adesso invece sta vivendo un finale di stagione molto difficile che rischia di lasciare la Juventus clamorosamente senza trofei proprio adesso che il club ha costruito un organico impressionante per arrivare a vincere anche in Europa.

Juventus allenatore
LaPresse

Il club lascia trapelare un velo di insoddisfazione che potrebbe esplodere con un vero e proprio esonero nel caso in cui Allegri concludesse la stagione senza vincere neanche Scudetto e Coppa Italia, dopo aver già perso Supercoppa e Champions League. Pur avendo altri due anni di contratto con la Juventus, la sensazione è che andrà in Premier League ad allenare perché ha già annunciato che dopo la Juve non intende rimanere in Italia.

LaPresse/Reuters

Per quanto riguarda il sostituto, la bomba clamorosa arriva oggi dall’Inghilterra: la Juventus potrebbe virare sul grande ex Zinédine Zidane, che quest’anno non sta brillando a Madrid dopo che con il Real ha vinto tutto nelle due scorse stagioni (una Liga, una Supercoppa di Spagna, due Champions League, due Supercoppe europee, due Coppe del Mondo per club).

LaPresse/Reuters

Certo, con la squadra più forte del mondo. Ma non è che alla Juve troverà un organico di brocchi. I bianconeri già oggi hanno dimostrato di poter essere all’altezza dei “galácticos” nel ritorno dei Quarti di Finale di Champions al Bernabeu. E a maggior ragione dopo le sconfitte di questa stagione, il club ha tutta l’intenzione di rinforzarsi ancora. Con le tante cessioni all’orizzonte, sarà rivoluzione. E non è detto che da Madrid insieme a Zidane non arrivi anche qualche big…

Condividi