Lega Pro, I^ Divisione: Trapani e Siracusa pareggiano, occhio allo Spezia

CalcioWeb

Due pareggi per le due siciliane della I^ Divisione di Lega Pro, il Trapani e il Siracusa che stanno lottando per salire in serie B. Il Trapani non è andato oltre lo 0-0 in casa con il Pergocrema mentre il Siracusa ha racimolato un 1-1 nella trasferta di Piacenza. Dopo 28 partite, adesso, la classifica recita: Trapani 54; Spezia e Siracusa 46; Virtus Lanciano 45; Cremonese 42; Pergocrema 41; Sudtirol e Carrarese 40; Portogruaro e Barletta 37; Triestina e Frosinone 33; Prato e Piacenza 30; Latina 29; Andria e Feralpi Salo’ 27; Bassano 23.
Il Siracusa si rammarica per i 5 punti di penalizzazione; senza quest’handicap, potrebbe ancora lottare per il primo posto, ma anche Cremonese e Piacenza sono penalizzate, di ben 6 punti, oltre al Pergocrema di due e a Barletta e Virtus Lanciano di uno.
Lo Spezia, che ha travolto 3-0 il Feralpisalo’, è l’unico avversario che sembra in grado di poter contendere ancora il primo posto, l’unico valido per la promozione diretta, al Trapani che domenica prossima andrà a far visita alla temibile Virtus Lanciano in una gara decisiva per la promozione in serie B. Il Siracusa, invece, ospiterà l’ostica Carrarese, ancora in piena lotta per i playoff. La fine del campionato si prospetta davvero avvincente; il Trapani deve difendere i tanti punti di vantaggio per volare in cadetteria mentre il Siracusa non deve distrarsi per conquistare i playoff e continuare a sognare la doppia promozione siciliana.

Condividi