Lega Pro, I^ Divisione: il Trapani vince e si prepara alla festa per la prozione, la serie B è vicinissima

CalcioWeb

Il Trapani riesce a “espugnare” il Provinciale, lo stadio di casa in cui non vinceva da più di due mesi, in una gara tiratissima contro la Triestina e conclusa sul risultato di 3-2 per gli amaranto, che mantengono così la testa della classifica e i 5 punti di vantaggio sullo Spezia che insegue minaccioso, ma ormai mancano solo 3 partite alla fine della stagione e per i siciliani la promozione in serie B è vicinissima. Nei prossimi 5 giorni si deciderà tutto: mercoledì il Trapani sarà impegnato sul campo del Latina mentre lo Spezia andrà a Barletta in quella che è una trasferta difficilissima contro i Pugliesi impegnati nella conquista dei playoff. Playoff per cui sta lottando anche l’altra Siciliana, il Siracusa che è stato battuto oggi sempre in Puglia dall’Andria con il risultato di 1-0 ma basterà battere il Prato in casa mercoledì per archiviare l’accesso agli spareggi che valgono la B.

Ecco i risultati di oggi: Andria-Siracusa 1-0 Carrarese-Feralpisalo’ 0-0 Cremonese-Barletta 2-2 Frosinone-Portogruaro 2-1 Piacenza-Latina 1-1 Prato-Bassano 0-2 Spezia-Sudtirol 2-1 Trapani-Triestina 3-2 V.Lanciano-Pergocrema 0-0

Classifica: Trapani 58 punti; Spezia 53; Virtus Lanciano 51; Siracusa 49; Barletta e Cremonese 44; Sudtirol 43; Frosinone 42; Portogruaro e Carrarese 41; Pergocrema 39; Triestina 35; Feralpi Salo’ e Andria 34; Prato e Latina 31; Piacenza 29; Bassano 27.

Piacenza penalizzato di 9 punti; Cremonese penalizzata di 6 punti; Pergocrema e Siracusa penalizzate di 5 punti; Barletta penalizzato di 1 punto.

Prossimo turno mercoledi 25 aprile (recupero della 31/a giornata, 14/a di ritorno): Barletta-Spezia Bassano-Frosinone Feralpisalo’-Andria Latina-Trapani Pergocrema-Cremonese Portogruaro-V.Lanciano Siracusa-Prato Sudtirol-Carrarese Triestina-Piacenza.

Condividi