Serie B: un grandissimo Crotone schianta 3-1 l’Hellas Verona

CalcioWeb

I numeri del Crotone negli ultimi due mesi sono impressionanti: i ragazzi guidati da mister Drago hanno conquistato, con la vittoria di oggi allo Scida, per 3-1 sull’Hellas Verona che arrivava lanciatissimo verso la serie A, l’11° risultato utile consecutivo (4 vittorie e 7 pareggi), di cui molti ottenuti contro le “big” che occupano i primi posti della classifica.
La partita contro il Verona è subito in discesa grazie all’autorete di Maietta su un gran tiro di Ciano dalla distanza al 5° minuto, poi le marcature dei soliti Florenzi e Caetano al 23° e al 45° portano i rossoblù in vantaggio per 3-0 alla fine del primo tempo.
Nella ripresa segna Galli per gli ospiti al 18°, ma il Crotone non rischia mai di mettere la vittoria in discussione e adesso in classifica è risalito fino a quota 43, allontanandosi a +12 dalla zona retrocessione e +9 dalla zona playout. Bisogna fare ancora 7 punti per conquistare la salvezza ma questa squadra, nelle sei partite che mancano ancora al termine del campionato, ha tutte le carte in regola per conquistare l’ennesima stagione di B senza alcun problema, anche perchè senza i due punti di penalizzazione la salvezza sarebbe davvero già a un passo.

Condividi