Serie B, una pessima e un’ottima notizia per la Reggina: “ripristinato” l’1-0 di Padova-Torino; Brescia-Sassuolo 1-2

CalcioWeb

In attesa di Reggina-Albinoleffe in programma per domani pomeriggio, oggi la Corte di giustizia federale della Figc ha accolto il reclamo del Padova contro la decisione del giudice sportivo di serie B in merito alla gara Padova-Torino, annullando lo 0-3 concesso a tavolino ai granata e ripristinando il risultato del campo (1-0 per i veneti). Padova-Torino, gara della 18esima giornata inizialmente in programma il 3 dicembre scorso, era stata interrotta dall’arbitro al 76′ per un black-out dell’impianto di illuminazione dello Stadio Euganeo sul risultato di 1-0 per il Padova; le due squadre avevano poi completato la gara lo scorso 14 dicembre senza che il risultato cambiasse. Ma il giudice sportivo della serie B, Gianfranco Valente, aveva deciso di punire il Padova con lo 0-3 a tavolino per la responsabilità oggettiva del club nel blackout.
Per la Reggina è una pessima notizia in quanto il Padova adesso si trova a 59 punti e sale in solitaria al 5° posto della classifica.
L’ottima notizia, però, arriva dal colpaccio del Sassuolo che oggi pomeriggio ha vinto a Brescia per 2-1 nell’anticipo della 37a giornata di Serie B. I ragazzi di mister Pea, dopo un primo tempo a reti inviolate, mettono in cassaforte il risultato con le reti di Sansone al 7′ e di Troianiello al 34′. Il Brescia di Calori prova a riaprire il match ma la rete di Piovaccari al 45′ non basta per evitare la sconfitta. IL Sassuolo grazie a questa vittoria si rialza dalla brutta sconfitta casalinga di sabato scorso con il Gubbio e raggiunge proprio il Torino al comando della classifica con 67 punti e con una gara da recuperare, proprio contro i granata, che però domani pomeriggio ospiteranno il Crotone. Attenzione, intanto, all’Hellas Verona che ha 66 punti ma sta giocando in questi minuti l’altro anticipo, affrontando in casa, al Bentegodi, l’Empoli. Un’eventuale vittoria consentirebbe agli scaligeri di volare al primo posto in solitaria con 69 punti in classifica, prima della trasferta di martedì sera al Granillo contro la Reggina.
Quella di Brescia-Sassuolo 1-2, invece, per gli amaranto di Breda è un’ottima notizia: le rondinelle sembrano essersi dissolte dopo il grande filotto positivo di metà campionato, e se la Reggina domani batterà l’Albinoleffe fanalino di coda, supererà in classifica una diretta concorrente ai playoff con la speranza di un altro passo falso del Varese impegnato a Cittadella.

Condividi