Basket: Sigma Barcellona sconfitta a Brindisi in Gara1 semifinali play-off

CalcioWeb

In terra pugliese non va Gara1 delle semifinali play-off di Basket Legadue per Sigma Barcellona. Enel Brindisi vince 102-97, grazie a un’ottima parte centrale del match. Nel finale comunque i ragazzi di coach Sacco hanno mostrato una buona grinta, e da questa bisognerà ripartire per affrontare al meglio Gara2.

Primo quarto equilibrato: la Sigma tiene botta agli attacchi portati da Renfroe e Formenti, con Bucci e Martin. Ma nel finale una tripla di Formenti e i liberi di Borovnjak danno il massimo vantaggio a Brindisi (27-19). Poi due liberi di Green riequilibrano una bella schiacciata di Zerini, e si chiude sul 29-23. Formenti è però un cecchino, e apre con un’altra tripla il secondo quarto. Poi un gioco da 3 punti di Ndoja  e un canestro di Giuri portano i pugliesi sul 37-23. Brindisi sembra avere una marcia in più. E Formenti e Ndoja si ripetono più avanti, portando i biancazzurri sul +20 (47-27). Sigma in black-out. Martin prova a dare la scossa ai siciliani, con un paio di canestri di fisico. Ma la difesa è troppo svagata, e si va all’intervallo addirittura sul 60-37.

Timida reazione in avvio di terzo quarto per Barcellona, che va a segno con Da Ros e Martin. Poi Borovnjak e Callahan ricacciano indietro i giallorossi. È un tira e molla intorno ai 20 punti di vantaggio di Brindisi, che si chiude sull’81-63. L’ultimo quarto potrebbe essere pura accademia, ma la Sigma ci mette un po’ di pepe, e canestro su canestro si porta a -10 (85-75). Renfroe e Borovnjak non ci stanno, ma Martin piazza una tripla pesante. E Lukauskis e Da Ros lo imitano, portando Sigma a -6 (94-88). Finale emozionante. Renfroe schiaccia, risponde Green, poi canestro di Ndoja e ancora Green da 3 porta a 5 i punti di distacco (98-93). Ma il cronometro è tiranno, e Brindisi non sbaglia, mantenendo il vantaggio di sicurezza.

Strepitoso Matteo Da Ros, autore di ben 24 punti conditi da 8 rimbalzi. Bene anche Martin, con 20, e Green con 18 punti. Per i padroni di casa decisivi i 23 di Gibson (con 10 rimbalzi) e i 18 di Borovnjak e Renfroe. Appuntamento per Gara2 venerdì sera alle 20:45, sempre a Brindisi.

Condividi