Campionato Serie Bwin: Quote e pronostici per le partite della 9^ giornata

CalcioWeb
 Vicenza 2.70  X   2.95     Padova 2.70  
Cesena 2.35  X   3.00 Crotone 3.10  
Empoli 2.05  X   3.10 Ascoli 3.70   
 Verona 1.60  X   3.40 Grosseto 6.25
Sassuolo 1.85  X   3.20 Varese 4.40 
Spezia 1.80  X   3.30 Ternana 4.50 
Virtus Lanciano 2.40  X   2.95 Pro Vercelli 3.10 
Cittadella 2.25  X   2.95 Modena 3.40 
Reggina 2.60  X   2.90 Livorno 2.85 

La 9^ GIORNATA DI SERIE BWIN- iniziata con gli anticipi di sabato a Castellammare e Novara, va in scena domenica pomeriggio alle 15:00 su tutti i campi, eccetto il Granillo, dove si disputerà il match serale tra Reggina e Livorno. Il  Padova, che ha raccolto solo un punto in tre gare lontano da casa, si trova davanti un’insidiosa rivale(Vicenza)che tra le mure amiche sta costruendo la sua classifica(7 dei 9 pt).L’ultimo derby ,al Menti, fu deciso da un gol di Succi(0-1) che regalò tre punti agli ospiti. Non è un bel momento per il Crotone, che non raccoglie punti da 3 giornate consecutive e domenica scenderà al Manuzzi di Cesena, dove troverà una squadra arrabbiata per la sconfitta pesante di Modena e che in casa ha iniziato un trend positivo(vinte le ultime due gare interne).Il cammino dell’Empoli (4 pt in 8 gare) è da retrocessione, ma la squadra vista nelle ultime due partite sembra possa invertire la tendenza e questa gara è l’opportunità giusta per dimostrarlo, considerato anche che l’Ascoli, fuori casa, su quattro partite ha collezionato solo un punto. Il Grosseto, che non vince fuori casa da aprile, affronta il Verona ,una delle squadre candidate alla promozione e non sarà facile fare punti al Bentegodi,soprattutto considerata la voglia di rivalsa dopo la delusione per il derby perso all’ultimo minuto contro il Padova.

Sfida al vertice tra Sassuolo e Varese , due squadre che fino alla fine si giocheranno la promozione: i padroni di casa, se continuano a questi ritmi ammazzeranno il campionato in primavera; gli ospiti ,invece, non hanno ancora la continuità delle recenti stagioni ma sono una squadra solida in tutti i reparti. Questi ultimi stanno facendo decisamente meglio in trasferta, ma il Braglia di Modena, soprattutto quando scende in campo il Sassuolo è inespugnabile(3 vittorie 1 pareggio). Partita ,invece, molto equilibrata al Picco di La Spezia, dove si affrontano la squadra di casa e la Ternana, che ha dimostrato in settimana grande attaccamento alla città partecipando a manifestazioni sociali. I padroni di casa vengono dalla spumeggiante vittoria esterna contro il Livorno(1-5). La squadra di Terni, dopo un inizio titubante, sembra aver trovato l’alchimia giusta siglando nelle ultime prestazioni 4 vittorie consecutive.

Le due neopromosse di quest’anno(Lanciano e Pro Vercelli) duellano all’Adriatico di Pescara. Il Lanciano non ha ancora vinto di fronte ai suoi tifosi, mentre gli ospiti ,nelle quattro gare disputate lontano da casa, hanno sempre perso. Al Tombolato si affrontano Cittadella e Modena, entrambe appaiate a 10 pt in classifica. I padroni di casa sfruttano decisamente il fattore campo (3 vittorie in 3 gare), ma gli uomini guidati da Marcolin (Modena) potranno dire la loro, considerato il discreto momento di forma. Il posticipo delle 20:45 del Granillo chiude il palinsesto con la sfida tra Reggina e Livorno. I toscani vengono dalla batosta interna con lo Spezia e intendono rifarsi domenica sera contro i reggini, che nell’ultimo incontro hanno sconfitto il Novara. Sarà dura resistere agli attacchi per i calabresi ,considerando che il reparto offensivo del Livorno è il più prolifico della categoria.

Spezia-Ternana(x2)

Cittadella-Modena(Goal)

Reggina-Livorno(Goal)

Hellas-Grosseto(1)

Empoli-Ascoli(1)

Sassuolo-Varese(Goal)

 

Condividi