Bomba dal Brasile: Pep potrebbe prendere il posto di Menezes!

La notizia che sta circolando in queste ore in Brasile avrebbe del clamoroso: il maggior candidato a succedere a Mano Menezes sulla panchina della nazionale verdeoro, sarebbe addirittura Pep Guardiola! E dire che, nei momenti immediatamente successivi all’esonero dell’ex Ct, uno dei massimi dirigenti della Federcalcio brasiliana aveva affermato con una certa convinzione che non sarebbe stato ingaggiato un tecnico straniero.

Ed invece, in questo momento, la suggestione legata all’ex allenatore del Barcellona ha già fatto il giro del mondo. Una suggestione che pare, in realtà, essere qualcosa di più. Secondo quanto riportato infatti da Lance, quotidiano brasiliano, Guardiola sarebbe entusiasta di trasferirsi in Sud America. Al punto che sarebbe disposto a mettersi a lavoro già da domani.

Ma approfondiamo meglio la storia, per capire come sarebbe nata l’ipotesi Guardiola. Non appena reso ufficiale l’esonero di Menezes, Walter de Mattos Junior (fondatore ed attuale editore di Lance) avrebbe contattato un collega catalano, riferendogli con tono quasi scherzoso che sarebbe stato ideale affidare la panchina dei “pentacampeao” a Pep. Il contatto in questione avrebbe subito preso la palla al balzo, telefonando a Guardiola, il quale a sua volta avrebbe dato disponibilità immediata per mettersi alla guida del Brasile, pronunciandosi addirittura su una certa conquista della Coppa del Mondo in programma nell’estate del 2014 proprio a Rio de Janeiro e dintorni.

Ovviamente, dal diretto interessato non è giunta alcuna conferma, come pure, in realtà, nessuna smentita. Se siamo allo scoop creato ad arte da un arguto ed esperto giornalista, o se ci sia qualcosa di concreto, lo sapremo naturalmente a breve. Intanto in Brasile sognano già che Guardiola possa ripetere i fasti di Barcellona.