Su Destro garantisce Sannino: “Diventerà un grande”

In questo primo scorcio di stagione, Mattia Destro, nella Roma, non sta facendo vedere granchè. A sua discolpa va detto che ha trovato davanti un Osvaldo autore sin qui di una stagione straordinaria, e che Zeman l’ha anche schierato sull’esterno, in un ruolo che non è certamente suo. Così, le voci su una sua possibile cessione, anche in prestito, si stanno susseguendo a ripetizione. Cessione in realtà difficile, considerata la cifra 16 di milioni di euro investita dai giallorossi per rilevarne il cartellino.

In difesa di Destro è intervenuto intanto Giuseppe Sannino, ex allenatore del ragazzo lo scorso anno, a Siena. Ed è proprio sotto la guida di Sannino che Destro si è consacrato ed imposto alle attenzioni delle big italiane, con Juventus, Roma ed Inter che se ne sono contesi l’acquisto per buona parte dell’estate.

Ecco quanto dichiarato dall’ex allenatore di Siena e Palermo: “Non sono io a dover dare dei consigli a Mattia. Da lui ci si attende molto, dal momento che parliamo di quello che è stato l’uomo mercato della scorsa estate. Ma sono certo che diventerà un grande campione ed un grande personaggio. Certo dovrà fare molto più di quanto fatto a Siena, e non gli dovrà mai mancare la voglia di fare bene, anche in mezzo a tanti campioni“.