Verso Milan-Juventus: tantissimi doppi ex

Doppi ex di Milan e Juventus ce ne sono tantissimi. Guardando i tempi lontani non ci si può dimenticare di Giuseppe Meazza, il calciatore che ha segnato più reti in assoluto con la maglia dell’Inter, ma attaccante anche delle altre big italiane. In rossonero, da capitano, ha realizzato 11 reti in 42 partite, mentre alla Juventus 10 in 27 presenze. Per arrivare a periodi più recenti i primi ad essere degni di nota sono Roberto Baggio, Josè Altafini, Zlatan Ibrahimovic, Filippo Inzaghi, Fabio CapelloGianluca Zambrotta, Pietro Paolo Virdis, Aldo Serena e Marco Borriello, i 9 capaci di vincere il campionato con entrambe le maglie, insieme ad Andrea Pirlo, anche se lo scudetto 2004-2005, vinto da Ibrahimovic alla Juventus è stato revocato. Non possono essere dimenticati però Patrick VieiraChristian Vieri, Paolo RossiEdgar Davids, Pietro Vierchowod, Oscar Damiani, Paolo Di Canio, Emerson, Gianluca Pessotto e Sergio Porrini.
Tra gli allenatori Trapattoni è certamente il tecnico più rappresentativo che ha in comune queste due squadre, ma Capello, Ancelotti e Zaccheroni non sono assolutamente da meno. L’attuale tecnico della Nazionale Russa è inoltre l’unico doppio ex sia in vesti di calciatore che in quelle di allenatore.

  22:12 19.11.12
Condividi
article
45984
CalcioWeb
Verso Milan-Juventus: tantissimi doppi ex
Doppi ex di Milan e Juventus ce ne sono tantissimi. Guardando i tempi lontani non ci si può dimenticare di Giuseppe Meazza, il calciatore che ha segnato più reti in assoluto con la maglia dell’Inter, ma attaccante anche delle altre big italiane. In rossonero, da capitano, ha realizzato 11 reti in 42 partite, mentre alla Juventus
https://www.calcioweb.eu/2012/11/verso-milan-juventus-tantissimi-doppi-ex/45984/
2012-11-19 22:12:56
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/11/258.jpg
Andrea Pirlo,Capello,Carlo Ancelotti,Fabio Capello,Juventus,Milan,Trapattoni,Zlatan Ibrahimovic
News
Torna alla Home