Confederations Cup, Prandelli sicuro: “Arriveremo preparati”

Sono stati effettuati oggi i sorteggi relativi alla Confederations Cup che si disputerà in Brasile l’estate prossima. E proprio la nazionale padrona di casa sarà avversaria dell’Italia nel girone A, assieme a Giappone e Messico. Nel girone B se la giocheranno invece Spagna, Uruguay, Tahiti e la prossima nazionale che, nel febbraio 2013, vincerà la Coppa d’Africa.

Girone di ferro dunque per gli azzurri, anche se Prandelli non è affatto scoraggiato: “E’ un girone non facile, molto impegnativo, ma arriveremo comunque preparati. L’ordine delle partite non è importante, a contare saranno le motivazioni. Il Brasile giù di tono? Ma no, Scolari non avrà tante opportunità per provare la squadra, ma parlare di crisi è eccessivo. Loro stanno cercando di ripartire dai giovani, proprio come noi. Sono felice di affrontare il Giappone di Zaccheroni. Alberto oltre ad essere davvero un bravo tecnico è un grandissimo amico“.

Ricordiamo che la Confederations Cup si disputerà in sei città diverse: Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Recife, Rio de Janeiro e Salvador. L’Italia farà il suo esordio il 16 giugno contro il Messico, al Maracanà di Rio. Il 20 ci sarà di fronte il Giappone, mentre il 22 si chiuderà contro i padroni di casa. La partita inaugurale sarà invece giorno 15 e vedrà di fronte proprio Brasile e Giappone.