Dunga vicino alla firma con l’Internacional

CalcioWeb

Sta per ritornare in pista Dunga! L’ex Ct del Brasile è infatti ad un passo dall’accordo con l’Internacional di Porto Alegre, club col quale i contatti erano avviati già da tempo. Dunga era al palo dopo l’improvviso voltafaccia all’Al Rayyan, club del Qatar, col quale si era accordato la scorsa estate salvo poi ripensarci.

Così, dopo i quattro anni vissuti alla guida della nazionale verdeoro (2006/2010) per Dunga sta per arrivare il momento di allenare finalmente una squadra di club. Col Brasile ha vinto la Coppa America del 2007 e la Confederations Cup del 2009, salvo fallire, poi, l’appuntamento più importante, vale a dire il Mondiale di Sudafrica 2010, dove la sua nazionale è stata eliminata ai quarti dall’Olanda.

Dunga è un grande ex del calcio italiano, in quanto ha militato in Serie A, alla fine degli anni’80 e nei primi anni’90, con le maglia di Pisa, Fiorentina e Pescara. In particolare presso il club gigliato è diventato una sorta di leggenda, tanto da diventarne capitano, oltre che leader del centrocampo. E proprio alla squadra toscana è stato accostato più volte il suo nome in qualità di allenatore, oltre che a Lazio ed Inter. Trattative e voci mai diventate, però, realtà.