Schalke 04: grande fiducia per il passaggio del turno

CalcioWeb

draxlerLo Schalke 04, nonostante l’assenza per infortunio dell’attaccante Klaas-Jan Huntelaar e del centrocampista Jermaine Jones per squalifica, si prepara fiducioso all’incontro di Champions League di mercoledi’ contro i turchi del Galatasaray. La gara di andata, a Istanbul, e’ terminata 1-1. Lo Schalke ha dato conferma di essere tornato in piena forma dopo la bella vittoria di sabato in Bundesliga per 2-1 contro il Borussia Dortmund, e ora vuole accedere ai quarti di finale di Champions League per la terza volta negli ultimi sei anni. “Sono convinto che faremo questo grande passo“, ha dichiarato il direttore sportivo Horst Heldt.

Dopo il pareggio dell’andata, lo Schalke 04 ha vinto le ultime tre partite di campionato ed e’ imbattuto da cinque gare. I progressi sono merito soprattutto dell’allenatore Jens Keller: “Il mister ci ha aiutato tanto in una situazione molto difficile – ha detto il centrocampista 19enne Julian Draxler -, ora vogliamo cogliere questo momento, mantenere la fiducia in noi stessi per raggiungere i quarti di finale“. Anche l’assenza di due giocatori importanti come Huntelaar e Jones non smorza l’entusiasmo.

Fa male perdere due giocatori di classe, ma in questa fase positiva possiamo trovare dei buoni sostituti“, ha commentato il capitano Benedikt Hoewedes. Con l’attaccante Ciprian Marica anche lui fuori per infortunio, il compito di guidare in attacco e’ di Teemu Pukki, rimasto in panchina contro il Dortmund. Il finlandese e’ andato a segno solo una volta in 16 presenze questa stagione, ma il tecnico Keller ha assicurato che e’ un calciatore con “molte qualita’” e “certamente e’ una opzione“. Lo Schalke 04 potrebbe accedere ai quarti anche con un pareggio a reti inviolate, ma il tecnico punta a una gara in attacco. “Non abbiamo intenzione di giocare aspettando e fare l’errore di accomodarci“.

Condividi