Top player Juventus: Jovetic, Ibra, Sanchez o Suarez? No, Cavani

CalcioWeb

cavaniL’indiscrezione arrivata alla nostra redazione da Vinovo ha del clamoroso: la Juventus punta Edinson Cavani! Vucinic, con ogni probabilità andrà via. Conte è stanco della sua discontinuità di rendimento e della sua pochezza in zona gol. Il montenegrino ha infatti segnato soltanto 20 gol in 68 presenze e nonostante sia fondamentale per il gioco bianconero, non sarà più un calciatore del campionato italiano. Il Manchester United punta forte su di lui, anche alla luce della possibile cessione di Rooney al Psg piglia tutto, ma soltanto con un’offerta che possa superare 15 milioni Marotta dirà sì ai Red Devils.

Raiola vorebbe riportare Zlatan Ibrahimovic alla Juventus, ma l’operazione appare molto complicata: i 14 milioni netti a stagione con cui lo svedese figura a libro paga al PSG fino al 2016 sono un ostacolo non facilmente aggirabile dalla Vecchia Signora. Tra l’altro Ibra, ai tempi del Milan non ha mai legato con Andrea Pirlo, che è il vero leader di questa Juventus.
Per quanto riguarda Jovetic il problema è relativo più che altro alla volontà del montenegrino: il fantasista viola preferirebbe una destinazione estera, motivo per cui anche questa trattativa è in salita.
Suarez è il nome che forse sarebbe più funzionale ai bisogni della squadra: il Liverpool dovrà per forza di cose venderlo a causa di problemi di bilancio e la Juventus è certamente in pole position per l’uruguayano e farà di tutto per acquistarlo; nel caso in cui dovesse saltare, è pronto Alexis Sanchez, in rotta con il Barcellona. Ma il vero obiettivo della squadra bianconera è Edinson Cavani.

Nonostante le smentite di Marotta e degli agenti dell’azzurro, è lui il sogno per cui a Torino si sta pensando a fari spenti. La strategia che la società ha in mente è quella di sacrificare, oltre Vucinic, anche Vidal ed uno tra QuagliarellaGiovinco, per riuscire a raggiungere un’ottima base economica. L’unico ostacolo per arrivare all’ex Palermo sarebbero i soliti 63 milioni della clausola rescissoria, ma se la Juventus dovesse vincere la Champions si farà un grande sforzo ed allora ci sarebbe la possibilità di vedere insieme Cavani e Suarez, come in nazionale.

Condividi