Roma poliglotta: Wang Jianlin accanto a Pallotta?

CalcioWeb

wangSecondo Il Sole 24 OreWang Jianlin potrebbe essere il nome corrispondente all’identikit dell’investitore cinese intenzionato a rilevare il 31% delle quote dell’AS Roma di proprietà di Unicredit e affiancare così James Pallotta nella proprietà del club capitolino.
Ma chi è Wang JianlinForbes lo menziona come l’uomo più ricco della Repubblica Popolare Cinese, nonché 128esimo “Paperone” a livello globale. Possiede la più grande impresa immobiliare del suo Paese, la Dalian Wanda Group e, grazie a un investimento superiore ai 2 miliardi di dollari che gli ha permesso di acquistare la Amc Entertainment Holdings, è recentemente diventato il più grande gestore mondiale di sale cinematografiche.
Nella sua attività imprenditoriale, Jianlin non si è limitato alla sfera immobiliare, ma le ha affiancato le sue più grandi passioni: arte e calcio. Pochi giorni fa ha acquistato un Picasso per 28 mln di dollari e ha anche dato il suo contributo per lo sviluppo del calcio in Cina, investendo ben 77 mln di dollari nella Chinese Football Association.
Adesso, però, l’intenzione del magnate è di entrare da protagonista nel calcio che conta. Quale migliore occasione se non contribuire alle ambizioni di un club dal respiro sempre più internazionale come la Roma?

Condividi