7 anni dopo il celebre calcio nel sedere rifilato da Silvio Baldini, allora tecnico del Catania, a Domenico Di Carlo, oggi trainer del Livorno ma ai tempi sulla panchina del Parma, la polemica tra i due non sembra essersi placata, viste le parole rilasciate da Baldini ai microfoni di Radio Manà Manà:
“Nel corso della carriera di un allenatore per poter emergere devi sempre fare in modo che le cose, per un verso o per un altro ,vadano per il senso giusto. E soprattutto quando arrivi in alto devi arrivare a sapere gestire quello che possiedi. Dal momento successivo a quel gesto non sono più riuscito a trasmettere alle mie squadre quello che volevo. Ma forse a Di Carlo il calcio dovevo darlo in testa e non sul sedere visto la persona che è…”
Dopo questa confessione, il mister ex Empoli ha detto la sua sugli allenatori italiani e sulla competitività delle squadre italiane in ambito internazionale:
“Il migliore allenatore della Serie A è Antonio Conte: sembra proprio Dracula, quando azzanna un avversario non lo molla più fino a quando non lo ha sconfitto. E non si sente affatto arrivato nonostante le sue vittorie. Le squadre italiane non vincono in Europa perchè non hanno rose all’altezza rispetto alle altre compagini europee”