Dopo una stagione molto travagliata, Stephan El Shaarawy sta pian piano tornando in forma per il finale di stagione. L’attaccante del Milan è pronto a riprendersi ciò aveva conquistato prima dell’infortunio. In vista del derby il Faraone ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Spero di giocare. La Primavera è stata basilare per recuperare la condizione atletica. So di non avere i 90 minuti, ma farò il possibile per farne 20-30 nel secondo tempo. Voglio dare una mano per provare a raggiungere l’Europa League”.
L’attaccante ricorda i brutti momenti passati a causa dell’infortunio: “Non nego che stare lontano dal campo mi ha fatto stare molto male. Ho sofferto, è stata una bella batosta. Ora sono molto più sereno, e soprattutto carico di voglia. Il piede è guarito, posso muoverlo come voglio, ora manca solo mettere minuti nelle gambe. Stare rinchiuso in casa con gesso e tutore, senza potermi muovere, è stata una sofferenza. Avevo anche dolori fortissimi. Il giorno più brutto è stato quello di Milan-Ajax, quando c’è stata la ricaduta. Mi sono reso conto del disastro dopo un tiro, quando ho riappoggiato il piede e ho sentito una fitta. Da lì è ripreso il calvario. Ma sul mio conto se ne sono dette di tutti i colori. Anche cose cattive, che mi hanno ferito. Forse è l’altra faccia della popolarità: non si può piacere a tutti”.
Stephan è determinato a prendersi anche il Mondiale in Brasile: “Io ci credo. So bene che sarà difficile salire su quell’aereo, perché ho pochissimo tempo a disposizione. Ma ho un obiettivo ben chiaro in testa: fare bene col Milan e tornare in Nazionale. Voglio dimostrare a tutti, anche a Prandelli, che sto bene. Voglio fare tutto il possibile”.