Episodio vergognoso accaduto a Bologna dopo la sfida tra i felsinei e il Varese, terminata 3-0 per i padroni di casa. Al termine della gara il direttore sportivo dei lombardi Gabriele Ambrosetti sarebbe stato avvicinato nel tunnel degli spogliatoi dal responsabile dell’area tecnica Giuseppe Cannella, il quale, accompagnato dall’ad D’Aniello, si sarebbe rivolto in maniera aggressiva, dicendogli “Che cosa ci stavi a fare in panchina? bella squadra di m**** che hai fatto!”.
Ambrosetti non avrebbe risposto alla provocazione, dirigendosi verso il pullman della squadra, salvo poi, dopo aver visto i due fuori dal mezzo, scendere per chiedere chiarimenti. A quel punto Cannella gli avrebbe rifilato una testata a causa della quale il ds è finito all’ospedale.
La prognosi è di due settimane, visti i 3 denti rotti, il trauma cranico e il labbro lesionato.
La moglie di Ambrosetti, sconvolta, ha lasciato Varese per tornare a Vicenza dalla famiglia, e il figlio, che milita nelle giovanili, non ha preso parte alla gara di domenica.
Nelle prossime ore una conferenza stampa dovrebbe chiarire meglio le dinamiche dell’accaduto, ma nel frattempo per Ambrosetti, oltre al danno, è arrivata la beffa: silurato dal club.