Alex Schwazer e il doping: definita anche Carolina Kostner

Anche la pattinatrice finisce nella bufera. Deferito anche l'ex tecnico Didoni e gli staffettisti Collio, Checcucci e Donati
CalcioWeb

Non accenna a calmarsi la bufera su Alex Schwazer, risultato positivo all’EPO nel Luglio 2012 e rischiano di finire nei guai anche molte altre persone a lui vicine: una su tutti, la fidanzata Carolina Kostner, campionessa del mondo di pattinaggio artistico.
Il deferimento per la Kostner arriverà nel pomeriggio e rischia di essere molto pesante (4 anni), visto che la sua versione fornita non è risultata compatibile con quella fornita da Schwazer. Il legale della pattinatrice però precisa: “Carolina non rischia le sue medaglie”.

La procura Antidoping del CONI oggi ha anche deferito l’ex allenatore di Schwazer, Michele Didoni, che aveva rifiutato la convocazione per chiarire la sua posizione, in qualità di persona informata dei fatti.
Didoni, 40 anni, campione del mondo nel 1995 a Goteborg nella 20 chilometri, è stato il tecnico dell’olimpionico di Pechino 2008 sino al luglio 2012, data in cui emerse lo scandalo. Didoni è stato deferito alla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 3.3. delle Nsa in ordine alla mancata collaborazione con l’Ufficio di Procura Antidoping, con richiesta di inibizione per 3 mesi.

Ma non è finita qui: nel pomeriggio la procura ha deferito anche Simone Collio, Maurizio Checcucci e Roberto Donati, compenenti della staffetta 4×100 a Barcellona 2010, che rischiano dagli 8 ai 3 anni di inibizione.