Appello a Conte: Del Piero in Nazionale per l’ultima con gli azzurri!

CalcioWeb

Del PieroIl 28 aprile 2004 è una data molto importante per il calcio italiano. Roberto Baggio, probabilmente il miglior calciatore azzurro della storia, ha infatti giocato la sua ultima partita con la maglia della Nazionale Italiana: Italia-Spagna 1-1, firmata da Fernando Torres e Christian Vieri. Fu un momento molto emozionante, dato che il Divin Codino mancava dal 1999 e aveva dovuto sopportare le terribili esclusioni dall’Europeo 2000 e dal Mondiale 2002.

CalcioWeb, oggi, lancia una proposta ad Antonio Conte: convocare, per un’ultima partita in Nazionale, Alessandro Del Piero, anche lui a suo modo importante per l’Italia. Stesso numero di gol segnati di Baggio (27), ma un titolo molto pesante in più: il Mondiale.
Alex manca in azzurro dal 2008 e pur non avendo vissuto esclusioni eccellenti, meriterebbe di dire addio ad una maglia che ha amato quanto quella della Juventus, con una serata creata apposta per lui, come fu per Baggio.

Non sappiamo quando e dove, ma crediamo sia importante concedere questa “passerella” in un amichevole a questo fuoriclasse senza tempo che è un pezzo di storia del calcio italiano ed internazionale.

Condividi