Serie B – Atzori potrebbe ricominciare da Perugia e ritrovare il suo pupillo Rizzo

CalcioWeb

Gianluca Atzori potrebbe essere il nuovo allenatore del Perugia: verso l’esonero Andrea Camplone

Dopo un ottimo inizio di campionato, con la squadra nelle prime posizioni in classifica e che inizialmente sembrava potesse lottare per la Serie A, il Perugia sta attraversano un periodo di crisi: reduce da tre sconfitte in quattro match e con la zona playout distante solo tre punti, la società potrebbe decidere di correre subito ai ripari esonerando il tecnico Andrea Camplone e affidando la panchina a Gianluca Atzori.

gianluca atzoriIl tecnico di Collepardo può tornare così in panchina dopo l’esperienza della scorsa stagione alla Reggina, dov’è stato esonerato dalla società quando la squadra dopo 10 partite aveva 9 punti e si trovava comunque in una zona tranquilla della classifica, fuori dai playout. Dopo il suo esonero, la Reggina è piombata in una crisi nera ed ha concluso la stagione penultima, retrocessa con oltre un mese d’anticipo rispetto alla fine del campionato. Negli anni precedenti le esperienze, sempre in serie B, a Genova sponda Samp e sempre in Liguria nello Spezia, entrambe sfortunate ma entrambe caratterizzate da esoneri affrettati che non hanno portato alle rispettive società i frutti sperati. Atzori potrebbe tornare in corsa in serie B, in una piazza importante in cui spera di ripetere il miracolo del 2011 quando portò proprio la Reggina a giocarsi i playoff, e di quella squadra in Umbria il tecnico di Collepardo ritroverebbe il suo pupillo Giuseppe Rizzo.

atzoriQuesta nuova esperienza in panchina per il tecnico che vive in Romagna sarebbe un grande ritorno: Atzori, infatti, conosce bene la piazza per aver indossato la maglia del Perugia dal 1993 al 1996 prima di trasferirsi proprio alla Reggina. Il tecnico ritroverebbe – guarda caso, che strano il destino del calcio – Rizzo che proprio pochi giorni fa si è trasferito dalla Reggina in Umbria. Il centrocampista ha reso al meglio proprio con Atzori in panchina, come testimonia la stagione in cui la squadra amaranto raggiunse i playoff sfiorando la Serie A. Il tecnico, in caso si arrivo al Perugia, avrà l’obiettivo di portare il Perugia alla salvezza e – perchè no- avvicinarsi alla zona playoff, sperando con epilogo diverso rispetto a quel Novara-Reggina di quattro anni fa…

Condividi