Bayern Monaco, due rinforzi di qualità per Guardiola: ecco l’11 da sogno dei bavaresi

CalcioWeb

Il Bayern Monaco ha perso Schweinsteiger dopo 17 anni, ma il sostituto è stato individuato in Arturo Vidal che si è trasferito in baviera per circa 40 milioni di euro. In attacco, invece, Guardiola potrà contare su un Douglas Costa in più

Il nuovo Bayern Monaco di Guardiola prende forma. Dopo 17 anni, il club bavarese ha dato l’addio a Bastian Schweinsteiger, una delle colonne dei campioni di Germania. Il centrocampista 30enne si è trasferito al Manchester United per circa 20 milioni di euro. “Abbiamo cercato di convincerlo a restare con il Bayern Monaco – aveva dichiarato il presidente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge in conferenza stampa – ma capisco anche che un giocatore dopo 17 anni al Bayern, alla fine della sua carriera, voglia acquisire una nuova esperienza. Abbiamo risposto a questa richiesta. Il collega del Manchester United mi ha contattato e abbiamo concordato il trasferimento”.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Via Schweinsteiger? Nessun problema. Il club bavarese non ha perso tempo ed è andato a bussare alle porte della Juventus per Arturo Vidal. Una trattativa lampo che ha stupito i tifosi bianconeri, che si sono dovuti rassegnare a perdere anche il centrocampista cileno dopo aver detto addio a Tevez e Pirlo. Il “Guerriero” si è trasferito al Bayern Monaco per una cifra che con i bonus raggiunge i 40 milioni di euro. Vidal andrà a formare un trio di centrocampo completato da Xabi Alonso e Thiago Alcantara. La difesa sarà la stessa dell’anno scorso, d’altronde i nomi presenti danno già molte garanzie: linea a quattro formata dallo storico capitano Lahm sulla fascia destra, Alaba a sinistra e la coppia centrale composta da Benatia e Jerome Boateng.

In attacco, invece, è arrivato un giocatore che potrebbe aumentare la qualità del reparto offensivo. Dallo Shakhtar Donetsk, infatti, per circa 30 milioni, è sbarcato in baviera Douglas Costa. Il brasiliano sarà una valida alternativa a Robben e Ribery sugli esterni. Senza dimenticare che il reparto avanzato può contare sulla qualità di Muller, richiesto dal Manchester United, e sui goal di Lewandowski.

Ecco il possibile undici dei sogni del Bayern Monaco:

bayern calcioweb

Condividi