Heynckes elogia Vidal: “E’ un guerriero speciale”

CalcioWeb

Per l’ex tecnico del Bayern Leverkusen, il Bayern Monaco con l’ingaggio di Vidal ha portato a termine un “ottimo acquisto”

Il Bayern Monaco, in questa sessione di mercato, ha perso un giocatore di peso a centrocampo come Bastian Schweinsteiger, trasferitosi al Manchester United. Per la prossima stagione, comunque, i bavaresi potranno contare in mezzo al campo su un certo Arturo Vidal, il quale avrà l’arduo compito di non far rimpiangere il tedesco e di ripagare al meglio la fiducia del club. In Italia, ormai, hanno imparato un po’ tutti a conoscerlo e ad apprezzare le sue qualità. Dalla prossima stagione, però, Vidal giocherà in Germania, terrà nella quale il cileno giocò dal 2007 al 2011 con la maglia del Bayer Leverkusen, all’epoca allenato da Jupp Heynckes che, raggiunto dai microfoni di “Kicker”, ha evidenziato le caratteristiche di Vidal: “Non è uno che si limita a curare la fase difensiva. Si propone con una certa costanza anche in avanti. E’ un ottimo incontrista, raramente perde i duelli uno contro uno. E’ un guerriero speciale e garantirà alla squadra equilibrio. Un ottimo acquisto”.

Sul Vidal al di fuori del terreno di gioco, invece, Heynckes ha aggiunto: “Le sue azioni lontane dal campo non devono essere ingantite. E’ un mascalzone. Tuttavia quando in campo gli vengono impartiti ordini e gli si chiede di non eccedere riesce a controllarsi”.

 

Condividi