Juventus-Vidal, addio con un anno di ritardo: il retroscena di quell’offerta dello United

CalcioWeb

Arturo Vidal è sempre più vicino ad indossare la maglia del Bayern Monaco nella prossima stagione: addio alla Juventus che arriva con un anno di ritardo. Perché lo scorso anno lo United…

Il mercato non dimentica. Con i suoi modi, i suoi tempi e le sue mille sfaccettature. Storie estive, trattative sotto l’ombrellone ad alimentare e infuocare i pomeriggi di milioni di tifosi. Operazioni lampo, altre pronte a trasformarsi in telenovele che accompagnano fino ad un minuto prima della chiusura del mercato. Altre, che addirittura superano tutta l’estate e anche il mese di gennaio per poi ripresentarsi un anno dopo. Puntali.

Eccolo, Arturo Vidal. Si si, proprio lui. Valige pronte destinazione Monaco, il Bayern lo attende a braccia aperte e tasche un po’ più vuote. Ma che sarà mai. E per il cileno addio da Torino con un anno di ritardo. Il mercato che ritorna e non dimentica. Perché nonostante le smentite continue della scorsa estate, la Juventus Vidal lo avrebbe ceduto già la scorsa estate.

Ma dalle parti di corso Galileo Ferraris offerte reali per il cileno non ne sono mai arrivate. O meglio, una sul piatto della Juventus era arrivata, mittente Manchester United. Ma la proposta inglese sul tavolo delle trattative resto per poco tempo: i Red Devils non erano pianamente convinti delle condizioni del ginocchio del cileno e non affondarono mai il colpo. E adesso il Bayern e l’addio alla Juventus. Perché il mercato non dimentica, questione di tempo.

Condividi