Mercato Juve, continua il casting per il nuovo 10: Gotze in pole, contatti con Draxler

CalcioWeb

Una volta formalizzata la cessione di Vidal al Bayern Monaco, la Juventus si concentrerà sulla ricerca di un trequartista. I bianconeri stanno lavorando su un doppio fronte tedesco: Gotze e Draxler

Manca ormai solo l’ufficialità per il passaggio di Arturo Vidal al Bayern Monaco. Nel corso della prossima settimana diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei bavaresi. Con i soldi ricavati dalla cessione del centrocampista cileno, Marotta e Paratici daranno la caccia al trequartista tanto invocato da Allegri, un nome di primo piano a cui affidare le chiavi del gioco bianconero.

Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, la Juventus darà l’assalto a Mario Gotze, in rotta con il Bayern Monaco e ai ferri corti con Guardiola. Marotta non vuole farsi sfuggire l’occasione, il costo del cartellino si aggira sui 50 milioni di euro, ma con i soldi incassati dalla cessione di Vidal la dirigenza bianconera è pronta a fare uno sforzo per un giocatore che aumenterebbe di molto il tasso qualitativo della rosa.

RTEmagicP_121110_draxlerOcchi puntati anche su Julian Draxler dello Schalke04. Il trequartista tedesco è seguito da anni dalla Juventus. Ci sono tanti viaggi effettuati in direzione Gelsenkirchen dagli osservatori bianconeri, report su report finiti sul tavolo di Paratici, il quale – anche in prima persona – è stato avvistato più volte in Germania proprio per valutare la crescita del giovane diamante tedesco. Draxler è reduce da una stagione alquanto sfortunata: 19 presenze complessive e 2 reti. Bottino magro per un giocatore condizionato pesantemente da un infortunio che lo ha tenuto fuori per parecchi mesi. A Torino stanno ragionando attentamente, il profilo piace e nelle prossime ore ci saranno altri contatti tra i due club per approfondire. I bianconeri lavorano sul doppio fronte tedesco, mentre sullo sfondo rimangono le piste Oscar e Cuadrado.

Condividi